Accensione dell'Albero di Natale

Accensione dell’Albero di Natale

Accensione dell’Albero di Natale in piazza del Duomo a Firenze

Con le festività ormai alle porte, la città si riempie di eventi che nel corso del mese di dicembre ci accompagneranno fino a Natale. La scorsa settimana vi abbiamo parlato dell’apertura del “Weihnachtsmarkt“, ovvero il mercatino di Natale in piazza Santa Croce, mentre oggi vogliamo parlare dell’evento che in un certo senso segna ufficialmente l’inizio del periodo natalizio: l’accensione dell’Albero di Natale in piazza del Duomo.

Accensione dell'Albero di Natale

Festa dell’Immacolata, accensione dell’albero di Natale

L’evento, che si svolgerà l’8 di dicembre in occasione della festa dell’Immacolata, prevede un programma piuttosto ricco:

  • Ore 14.00: partenza del trenino dei babbi natale dai Canottieri
  • Ore 16.30: cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo
  • Ore 18:00: accensione dell’albero di luminarie in piazza Santa Maria Novella

La cerimonia sarà arricchita dalla presenza del Sindaco e del Corteo della Repubblica Fiorentina che percorrerà il centro storico fino ad arrivare in piazza del Duomo.

Vi ricordiamo che in occasione dell’Immacolata prenderà il via anche il Firenze Light Festival (F-Light) che illuminerà monumenti e piazze fiorentine fino al 6 di gennaio 2019.

Florence Light Festival

Lo spettacolo del Florence Light Festival

Dove parcheggiare vicino al Duomo

La soluzione migliore per parcheggiare la macchina in centro e godersi tutti gli eventi di Natale sono i garage di Florence Parking.

I parcheggi di Florence Parking, Garage La stazione, Garage Sole e Garage Verdi sono infatti a vostra disposizione.
Ricordiamo inoltre che l’accesso e la sosta presso i parcheggi del i nostri parcheggi garantisce l’accesso alla ZTL (zona a traffico limitato).