ANTIQUARIATO A FIRENZE: DOVE PARCHEGGIARE

È quello che non passa mai di moda, sempre attuale, viene definito “la raccolta ed il commercio di libri, mobili, opere d’arte e oggetti antichi”, l’antiquariato. Ci si può trovare tutto quello che non immaginiamo, da oggetti rari, pezzi da collezione, chiccherie del passato, souvenirs che ci ricordano i nostri nonni, etc…

L’indipendenza Antiquaria è proprio tutto questo, una fiera Fiorentina specializzata nel settore dell’antiquariato organizzata da Confesercenti Firenze, ogni terzo fine settimana del mese (esclusi Luglio e Agosto)

La Fiera, nata in origine all’interno dei giardini della Fortezza da Basso, a cui deve il suo nome originario (Fortezza Antiquaria), negli ultimi anni ha dovuto cambiare la sua collocazione a causa dei lavori per la realizzazione della Tramvia per trovare “casa” in piazza Indipendenza. Vista la nuova collocazione, la fiera ha cambiato il proprio nome in “Indipendenza Antiquaria”.

 

 

100 operatori specializzati del settore, che provengono da varie parti d’Italia, hanno attratto e fidelizzato la clientela, fiorentina e non. Infatti nel corso di tutti questi anni, hanno reso “Indipendenza Antiquaria” una delle più importanti fiere dell’antiquariato su area pubblica a livello nazionale.

Mobili, oggettistica, numismatica, filatelia, libri, stampe, dipinti, sculture, oggetti di modernariato, porcellane, pregiati accessori vintage, preziosi pezzi unici e articoli da collezione sono solo alcuni esempi delle tante cose che si possono trovare alla Fiera.

Orario: 9:00 -19:00 Sabato e Domenica

Dove: Piazza Indipendenza.

DOVE PARCHEGGIARE

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi