florence-parking-uffizi-caravaggio-sale-seicento

Aperte Otto Nuove Sale al Museo degli Uffizi

florence-parking-uffizi-caravaggio-sale-seicento

Al Museo degli Uffizi sono finalmente aperte le otto nuove sale, dedicate ai pittori del Seicento, che vanno ad ampliare il percorso di uno dei musei più famosi del mondo. Otto sale alle quali sono stati assegnati dei nomi molto evocativi: Tra realtà e magia, Caravaggio e Artemisia, Caravaggio: La Medusa, Caravaggio: Il Bacco, Lume di notte, Rembrandt e Rubens, Galileo e i Medici, Epica Fiorentina.

Per l’ambientazione di queste sale è stato scelto direttamente dalla Direzione del Museo il colore rosso, che si trova spesso nelle stoffe e nei parati rappresentati nei quadri di quegli anni, studiato su un modello tessile dell’epoca e realizzato con pigmenti naturali utilizzati già nel ’600.

Tra i dipinti più famosi che sono stati ricollocati in queste nuove otto sale ci sono tre capolavori del Caravaggio come lo “Scudo con la testa di Medusa”, “Bacco con la coppa di vino” e “Il sacrificio d’Isacco”, ma anche “Giuditta che decapita Oloferne” di Artemisia Gentileschi e dipinti celebri di Gherardo delle Notti, Bartolomeo Manfredsi, Rubens, Rembrandt, Van Dyck, e il ritratto di Galileo Galilei di Justus Sustermans.

Per raggiungere il museo degli Uffizi in auto è possibile utilizzare i parcheggi di Florence Parking, il Garage La Stazione fuori dalla ZTL, oppure il Garage Sole e il Garage Verdi all’interno della ZTL del centro storico di Firenze. In ogni struttura è possibile effettuare la prenotazione e il personale è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie per la visita del centro storico fiorentino.

Museo degli Uffizi
Piazzale degli Uffizi 6
50122
Firenze, Italia

Orari:
Da Martedì a Domenica 08.15-18.50
Biglietti