Buy Wine a Firenze, dove parcheggiare

La manifestazione dedicata al vino toscano, venerdì 8 e sabato 9 febbraio presso la Fortezza da Basso

 

florence-parking-buy-wine

 

Si apre a Firenze Buy Wine, la più importante fiera dedicata alla commercializzazione del vino di produzione esclusivamente toscano.

Questa regione infatti, con la sua campagna ricca di vigneti, è apprezzata nel mondo sia per la poesia dei suoi paesaggi che per l’alta qualità dei suoi prodotti.

L’evento che si terrà nei giorni venerdì 8 e sabato 9 febbraio presso la Fortezza da Basso, parteciperanno le maggiori Cantine produttrici del territorio e buyer provenienti da tutto il mondo.

Le Aziende vinicole selezionate presenteranno i propri vini pregiati Docg, Doc, Igt Toscani. Tra i più apprezzati per il gusto e la corposità possiamo citarne alcuni come la Vernaccia di San Giminiano, il Brunello di Montalcino, il vino nobile di Montepulciano, il Morellino di Scansano e il Bolgheri.

I buyer avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i Consorsi di tutela, conoscere i prodotti e assistere alla presentazione delle nuove annate. Una manifestazione nata per incrementare l’esportazione del vino italiano nel mondo che vedrà coinvolti i cinque continenti. Parteciperanno importatori come gli Stati Uniti, il Canada e la Cina ma non solo, saranno presenti anche la Russia e il Giappone.

Anche quest’anno è prevista una numerosa affluenza in città per questo evento giunto ormai alla nona edizione, trovare parcheggio potrebbe essere difficile; vi consigliamo di organizzarvi prima prenotanto presso uno dei nostri parcheggi, situati in posizioni strategiche, direttamente dentro la  ZTL. Oltre alla vicinanza alla Fortezza da Basso potrete tranquillamente godere anche di una bella passeggiata nel centro storico.

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi