Cantieri e lavori

Cantieri e lavori dal 25settembre per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Borgo San Frediano: Da lunedì 25 settembre fino a venerdì 29 settembre, sarà chiuso il tratto via Sant’Onofrio a via del Drago d’Oro, per lavori ad un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Via delle Seggiole: Da lunedì 25 settembre fino a sabato 2 dicenbre scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con via Pandolfini, per lavori edili.
Via Boccaccio: Da lunedì 25 settembre fino a venerdi 29 settembre la strada sarà chiusa, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via di Ugnano: Da lunedì 25 settembre fino a venerdì 29 settembre, la strada sarà chiusa da via viuzzo dei Galli a via Perlone Zipoli, per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via del Trebbio: Da lunedì 25 settembre fino a sabato 30 settembre, sarà chiuso il tratto da via delle Belle Donne a piazza Antinori per il ripristino della rete fognaria.
Via del Campuccio-Borgo Tegolaio: Da lunedì 25 settembre fino a sabato 7 ottobre saranno presenti divieti di transito in via del Campuccio (da via Romana a Borgo Tegolaio) e in Borgo Tegolaio (da via della Chiesa a via del Campuccio), per la posa di una infrastruttura delle telefonia.
Via Argingrosso-via Ussi-via Ciseri-via Modigliani-via Maccari-via Segantini-via Canova: Da lunedì 25 settembre fino a sabato 7 ottobre saranno presenti restringimenti di carreggiata a tratti, per la posa di una infrastruttura delle telefonia.
Via dei Geppi: Da lunedì 25 settembre fino a lunedì 9 ottobre la strada sarà chiusa, per lavori edili
Via Vigna Vecchia: Da lunedì 25 settembre fino a sabato 21 ottobre, il tratto da via dell’Acqua a via Isole delle Stinche sarà chiuso, per lavori riguardanti la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via di Coverciano: Da martedì 26 settembre fino a giovedi 28 settembre, nel tratto via Manni-viale Verga di restringimenti di carreggiata e senso unico alternato in direzione di via Manni.
Via della Pergola: Da lunedì 25 settembre fino a venerdi 29 settembre la strada sarà chiusa nel tratto da via della Colonna a via Alfani, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via del Giglio: Venerdì 29 settembre (con orario 00.00-06.00) sarà chiuso il tratto da via dell’Alloro a via del Melarancio, per sollevamento di materiali.
Via delle Romite: Da lunedì 25 settembre fino a giovedì 23 novembre la strada da via Rocca Pilucco a via Sana Chiara sarà chiusa per lavori riguardanti il rifacimento di un muro.
Via Sestese: Da sabato 30 settembre fino a lunedì 2 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico n direzione uscita città e revoca della corsia preferenziale nel tratto da via Madre Teresa di Calcutta al confine comunale, per  lavori relativi alla posa di una infrastruttura della telefonia.
Viuzzo dei Sarti: Da lunedì 25 settembre fino a mercoledì 25 luglio,  sarà istituito un divieto di transito, per realizzare una nuova viabilità.
Via degli Alfani: Martedì 26 settembre (con orario 00.00-06.00) è in programma un trasloco con la chiusura del tratto via della Pergola-Borgo Pinti.
Borgo Santa Croce: Lunedì 25 settembre la strada sarà chiusa,  per manutenzione del sistema di drenaggio urbano.
Borgo San Lorenzo: Martedì 26 settembre (con orario 04.00-07.00) sarà un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 1-40, per effettuare il sollevamento di materiale.
Via del Parlagio: Da martedì 26 settembre ore 09.00 fino a mercoledì 27 settembre scatterà la chiuisura del tratto tra via del Corno a Borgo dei Greci, per lavori edili.
Piazza dei Giuochi: Mercoledì 27 settembre, (con orario 07.00-19.00), sarà chiuso il tratto via del Presto-via Santa Margherita. per il sollevamento di materiali.
Via Guelfa: Mercoledì 27 settembre (con orario 06.00-12.00), il tratto via Nazionale-via Guelfa sarà chiuso, per il sollevamento di materiali.
Via San Leonardo: Da mercoledì 27 settembre fino a giovedì 28 settembre (con orario 08.00-17.00), il tratto via Righini-via di Belvedere sarà chiuso, per lavori all’impianto di illuminazione pubblica.
Piazza Frescobaldi: Da mercoledì 27 settembre fino a venerdì 29 settembre (con orario 01.30-05.00) è prevista la chiusura del merciapiede e un restringimento di carreggiata nel tratto da Borgo San Iacopo a Ponte Santa Trinita, inoltre saranno presenti divieti di sosta anche nella rastrelliera, per lavori con piattaforma aerea.
Via Palagio degli Spini: Da mercoledì 27 settembre scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Piantanida, per lavori relativi a un impianto semaforico.
Via dei Canacci: Da lunedì 25 settembre fino a giovedì 23 novembre la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a via della Scala, per lavori edili.
Via dei Ginori: Da giovedì 28 alle 21.00 fino a venerdì 29 settembre alle ore 06.00 sarà chiuso il tratto via Gori-via Taddea, per lavori edili.
Borgo Pinti: sabato 30 settembre (con orario 09.00-13.00) sarà chuso il tratto da via dei Pilastri a via Nuova dei Caccini, per un trasloco.
Via degli Artisti: Da sabato 30 settembre fino a lunedì 2 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale da via Masaccio a via Andrea del Castagno,  per lavori con piattaforma aerea.

Per le asfaltature:

Da lunedì 25 settembre in via del Ponte all’Asse e via Sant’Iacopino sono previsti lavori di ripristino dopo interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 21.00-06.00 fino al 29 settembre. Sempre lunedì 25 settembre prenderà il via l’asfaltatura notturna, sempre a seguito di interventi sui sottoservizi, di via Senese. Sarà interessato il tratto da via Volteranna fino al numero civico 218 con restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario 21.00-05.30. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 settembre. Inizieranno invece mercoledì 27 settembre i lavori di asfaltatura in lungarno Cellini sempre a seguito di interventi sui sottoservizi. Il tratto da via della Fornace al numero civico 13/a sarà interessato in orario notturno da un restringimento di carreggiata.