Cantieri e lavori Stradali a Firenze

Cantieri e lavori dal 24 luglio per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:
Viadotto dell’Indiano: Da lunedì 24 luglio fino a giovedì 27 luglio (con orario 21.00-06.00) sarà effettuata la manutenzione dei giunti e del guard rail con chiusura delle rampe di accesso in direzione Scandicci lato via Zoroastro da Peretola e via Basili. Accesso da Via Pistoiese con restringimento carreggiata fino all’altezza del Cimitero di Peretola.
Viale Giannotti: Da lunedì 24 luglio fino a sabato 29 luglio, è previstsa la chiusura della carreggiata(in ingresso città) della normale corsia di scorrimento con revoca della corsia preferenziale nel tratto via Uguccione della Faggiola-via Caponsacchi i lavori di riqualificazione dell’impianto dell’illuminazione pubblica.
Via Forlanini: Da lunedì 24 luglio fino a venerdì 28 luglio, sarà in vigore il divieto di sosta e la chiusura della pista ciclabile nel tratto via Corsali-via Sigoli, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Santa Maria a Marignolle: Da lunedì 24 luglio fino a sabato 29 luglio scatterà la chiusura del tratto via Foscolo-via Morelli, ed è sospeso anche il servizio Ataf, per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 43.
Via Corelli: Da lunedì 24 luglio fino a sabato 29 luglio la strada sarà chiusa per interventi sulle alberature.
Via del Sodo: Da lunedì 24 luglio fino a martedì 15 agosto sarà effettuata la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas, il tratto interessato è quello da via Sestese a via Ciarpaglini.
Via Pian dei Giullari: Da lunedì 24 luglio fino a venerdì 4 agosto sarà chiusa la strada nel tratto via Torre del Gallo-via San Matteo in Arcetri, per effettuare il ripristinino di tratti di lastrico all’altezza dei numeri civici 29-41
Via Palmieri: Da lunedì 24 luglio fino a mercoledì 2 agosto la strada sarà chiusa per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Via dei Servi: Da lunedì 24 luglio fino a giovedì 3 agosto,nel tratto da via dei Pucci-via del Castellaccio è previsto un senso unico da via Alfani in direzione di via Castellaccio per lavori di posa di una infrastruttura della telefonia
Via Dante da Castiglione: Da lunedì 24 luglio fino a sabato 5 agosto la strada sarà chiusa nel tratto via Senese-via Cantagalli, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Lungarno Serristori-via del Monte alle Croci-via Giano della Bella: Da lunedì 24 luglio fino a venerdì 28 luglio saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti sui marciapiedi,  per effettuare il monitoraggio di alcuni edifici monumentali.
Via dei Lavatoi: Da lunedì 24 luglio il tratto da via Isola delle Stinche a via Verdi sarà chiuso, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via La Marmora:Lunedì 24 luglio (con orario 12.00-19.00), sarà istituito un restringimento di carreggiata con dissassamento della corsia preferenziale, per un trasloco.
Borgo Santa Croce: Da lunedì 24 luglio (con orario 09.00-16.00) la strada sarà chiusa, per la sostituzione di alcune persiane all’altezza del numero civico 3.
Via dei Pepi: Lunedì 24 luglio (con orario 07.00-19.00), sarà chiuso il tratto via del Fico-via Ghibellina, per lavori edili.
Via Rodolfo Tortori: Da lunedì 24 luglio fino a martedì 25 luglio (con orario 09.00-18.00), per trasloco con scala aerea.
Piazzale Porta a Prato:Da lunedì 24 fino a giovedì 27 luglio (con orario 07.00-19.00) sarà chiusa la pista ciclabile, per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 11.
Via Ghibellina: Martedì 25 luglio (con orario 00.00-06.00) la strada sarà chiusa per lavori edili con cestello aereo all’altezza dei numeri civici 117-119.
Via Ricasoli: Da martedì 25 luglio fino a giovedì 3 agosto sarà chiuso il tratto da via Biffi a piazza Duomo, per un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via di San Cristofano: Mercoledì 26 luglio (con orario 13.00-19.00) sarà istituito un divieto di transito da via Ghibellina a via San Giuseppe, per lavori edili.
Lungarno Anna Maria Luisa dei Medici: Mercoledì 26 luglio (con orario 01.30-06.00) sarà istituito un divieto di transito, per alcune verifiche ad un edificio, saranno previsti percorsi alternativi per i mezzi di soccorso e veicoli privati.
Via Ragghianti-via Rastrelli: Mercoledì 26 luglio (con orario 20.00-00.00) saranno istituiti divieti di transito in via Ragghianti (tratto via di Novoli-via Matilde di Canossa) e via Rastrelli (tratto via Matilde di Canossa-via Ragghianti), per effettuare un sollevamento con autogrù.
Via della Fonderia: Da mercoledì 26 luglio fino a giovedì 27 luglio (con oraio 07.00-18.00) sarà in vigore un restringimento di carreggiata, per lavori edili con piattaforma area all’altezza del numero civico 26.
Via Jervis: Da mercoledì 26 luglio fino a giovedì 27 luglio per lavori relativi a infrastrutture della telefonia saranno in vigore divieti di sosta.
Via Val di Marina: Da mercoledì 26 luglio fino a domenica 30 luglio, sarà chiusa la strada per l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi.
Borgo Allegri: Giovedì 27 luglio (con orario 09.00-13.00) scatterà un divieto di transito all’incrocio con via Ghibellina per effettuare un getto di calcestruzzo all’altezza del numero civico 18.
Via di Santo Spirito: Giovedì 27 luglio (con orario 01.00-05.00), sarà chiuso il tratto via dei Coverelli-via del Presto di San Martino per lavori edili.
Via del Pianerottolo: Giovedì 27 luglio(con orario 09.00-19.00), sarà presente un divieto di transito nel tratto via di San Romano-via della Capponcina per effettuare l’installazione di alcune tende.
Via del Roseto: Giovedì 27 luglio (con orario 07.00-19.00) sarà in vigore un divieto di transito, per un trasloco.
Borgo Santissimi Apostoli: Venerdì 28 luglio (con orario 09.00-17.00) partirà un divieto di transito nel tratto piazza Santa Trinita-vicolo dell’Oro, per lavori edili.
Via delle Panche: Venerdì 28 luglio (con orario 07.00-19.00) per lavori edili sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto tra via dei Locchi e via Caccini.