Carnevale e cioccolato a Firenze 2020

La sfida alla maschera più bella e più divertente sta per iniziare, il costume è d’obbligo e coriandoli e stelle filanti accompagneranno questa giornata. Per questo ultimo week end di carnevale 22-23 Febbraio 2020 Firenze ha in programma molte feste. La città farà da protagonista e le vie del centro si coloreranno di travestimenti e decorazioni. Feste per b, sfilate, cortei in maschera nel centro e nelle zone limitrofi delle città. Tutto con INGRESSO GRATUITO

Vi segnaliamo qui due importanti eventi che si svolgeranno nelle piazze del centro.

Carnevale di Firenze con sfilata da Santa Maria Novella (22 febbraio)

Iniziamo da un’antica tradizione che dopo secoli torna in vita: il carnevale fiorentino. Preceduto venerdì da una cena di gala e da un gran ballo benefico in Palazzo Vecchio, il corteo in maschera prenderà il via alle ore 15.30 di sabato 22 febbraio da piazza Santa Maria Novella con trampolieri, artisti di strada, ballerini e l’immancabile Stenterello. Ci saranno anche Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio che domenica vive il suo quinto corso. Arrivo in piazza della Signoria dove la festa continuerà fin dopo il tramonto (qui le informazioni sul Carnevale di Firenze 2020).

Carnevale dei bambini in piazza Ognissanti

Con le sue 13 edizioni ormai è diventata una tradizione. Nel cuore di Borgo Ognissanti sempre nel pomeriggio di sabato 22 febbraio va in scena il “Carnevale dei bambini 2020”. Lungo il programma di iniziative: esibizioni musicali in vernacolo, spettacoli circensi, show teatrali e di burattini, giochi gonfiabili, stand gastronomici e anche un trenino per andare alla scoperta del rione. Qui tutti i dettagli sul Carnevale dei bambini organizzato dall’associazione Borgognissanti.

Fiera del cioccolato 2020 in piazza Santa Croce

Quest’anno “Firenze e cioccolato”, la fiera dedicata al cibo degli dei, cambia location e approda dal 20 al 23 febbraio in piazza Santa Croce per un weekend di golosi eventi. Maestri cioccolatieri da tutta Italia, degustazioni, cooking show, workshop, approfondimenti e laboratori per grandi e piccini: sono questi gli ingredienti principali della manifestazione, a ingresso gratuito (orario 10.00 – 20.00).

Tra le novità 2020 della fiera l’aperitivo al cioccolato, ogni sera alle 17.00, per assaporare drink preparati dai migliori bar tender di Firenze, e il contest dedicato a chi vuole cimentarsi nella creazione di cioccolatini (domenica dalle 15.30).

DOVE PARCHEGGIARE

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi