Capodanno 2019

Concerti ed eventi di Capodanno 2019

Capodanno 2019 a Firenze: tutti gli eventi e i concerti in città

Con l’avvicinarsi delle festività, inizia ad affiorare la più classica delle domande: che si fa a capodanno? Tra cenoni, feste, concerti ed eventi di vario genere, anche quest’anno Firenze offre un’ampia possibilità di scelta per la notte più attesa.

Capodanno 2019

Concerti nelle piazze fiorentine

Come sempre, le piazze fiorentine sono pronte ad accogliere i concerti di capodanno anche se il programma di questi concerti non è stato ancora ufficializzato del tutto. Sono molti infatti i concerti ancora in via di organizzazione. Per ora si hanno notizie certe sul Piazzale Michelangelo dove andrà in scena il concerto di Ermal Metha, Morgan e Raphael Gualazzi con la conduzione di Lorenzo Baglioni; in Piazza della Signoria ci sarà l’Orchestra filarmonica di Vratza, in Piazza Santissima Annunziata invece sarà di scena la musica gospel di Eric Waddel & The Abundant Life Singers. In oltrarno, la Pedrasamba Street Band e la Fantomatik Orchestra porteranno il loro ritmo in Piazza Pitti mentre in Piazza del Carmine si esibirà una Marching band in stile Orleans.

Capodanno a teatro

I teatri fiorentini saranno grandi protagonisti di questo capodanno 2019. Moltissimi gli spettacoli in programma per la notte di San Silvestro. Uno degli spettacoli più attesi è quello del Teatro Verdi dove si esibiranno tre grandi dello spettacolo come Panariello, Conti e Pieraccioni. Alla Pergola sarà di scena lo spettacolo “A testa i giù” di Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, al Puccini il duo comico al femminile Katia Beni e Anna Meacci portano il loro “Best of”, mentre la compagnia teatrale spagnola Yllana si esibirà al Teatro di Rifredi.

Locali e discoteche

Tantissimi locali hanno organizzato eventi e concerti per celebrare l’inizio dell’anno nuovo. Killer Queen e Last Minute Dirty Band saranno i protagonisti della serata presso l’Hard Rock Café in piazza della Repubblica; all’Otel si preannuncia una notte all’insegna della musica house con Boris Dlugosch e Moony; dj set e musica dal vivo anche per la Terrazza Martini. Festa tosta al Tenax con 12 ore di musica no-stop: si parte alle 22.30 per arrivare fino a mezzogiorno del primo gennaio. Grandi feste anche all’Auditorium Flog, allo Yab disco club e allo Space club.

Capodanno al Firenze Winter Park

Interessante la proposta del Firenze Winter Park: pattinaggio sul ghiaccio tutta la notte con la possibilità di abbinare un cenone di capodanno presso la vicina osteria Il Rifugio.