Corri la vita 2019: DOVE PARCHEGGIARE

La corsa alla salute torna ancora una volta nel capoluogo toscano, Domenica 29 settembre appuntamento imperdibile con “Corri la vita”.

Un’attività adatta e dedicata ad adulti e bambini creata per sostenere la raccolta fondi per la ricerca scientifica del tumore al seno. Si conferma ancora una volta delle attività con più partecipanti e ricavato fa tutti gli eventi sportivi organizzati.

Quest’ anno sono stati organizzati 2 percorsi diversificati per età e difficoltà.

PERCORSO 1: 11 km circa di strada destinato a chiunque voglia metter a prova il proprio fisico, partirà da piazza Vittorio Veneto, passano per le cascine attraverserà l’Oltrarno per toccare Santa Croce, Ponte Vecchio, piazza Signoria e tornare alle Cascine.

PERCORSO 2: circa 6 km, adatto a chiunque voglia concedersi una passeggiata tra le meraviglie firentine, in compagnia, con la propria famiglia e gli amici. Sono previste tappe culturali (chiese, palazzi, parchi) presenti durante il percorso che passerà anche sopra il Ponte alla Carraia

RISULTATI

I numeri non mentono: i risultati degli ultimi cinque anni del ricavato della corsa parlano chiaro; le pazienti curate nei centri di senologia italiani riuniti da Senonetwork che hanno tratto beneficio dalle attività svolte (come il controllo di qualità, la formazione degli operatori, gli incontri periodici con i centri) sono state circa 200.000 e sono stati 3.000 i professionisti (medici e altri operatori sanitari)  all’interno di questi centri che hanno potuto operare al meglio grazie anche all’intervento di Corri la Vita.

Inoltre con i macchinari donati alla Diagnostica senologica di Careggi sono state realizzate quasi 200.000 tra mammografie /galattografie /radiografie dal 2011 a oggi. Per quanto riguarda invece il Ce.Ri.On. – Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose – dal 2005 a oggi, grazie a CORRI LA VITA, sono state seguite oltre 9.000 pazienti ed effettuate circa 120.000 prestazioni di riabilitazione. “

ORARIO E RITROVO

Ritrovo in piazza Vittorio Veneto alle ore 8:30, partenza alle ore 8:45

N.B: I percorsi potrebbero subire variazioni, indipendenti dalla volontà dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus, anche all’ultimo minuto. Invitiamo perciò i partecipanti a seguire sui social network gli eventuali aggiornamenti.

ISCRIZIONI

Ormai rimane poco tempo per compilare l’iscrizione: visita il SITO trova la soluzione più adatta a te.

Protrai avere la maglietta di Corri la vita offerta da Salvatore Ferragamo.

VIABILITÀ

La viabilità per la città di Firenze potrebbe subire cambiamenti anche con breve preavviso, visita il sito del comune di Firenze oppure di CORRI LA VITA e rimani aggiornato.

DOVE PARCHEGGIARE

Al problema del parcheggio ci pensiamo noi
I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori, scopri dove parcheggiare senza dover incorrere in sanzioni o doverti preoccupare della ZTL:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.