Dal cinema a Da Vinci… Parcheggiare a Firenze

Nel secondo week end di luglio Firenze apre le porte agli amanti di ogni tipo di arte. Il caldo non ci ferma e gli eventi in programma per questo week end sono pronti a rinfrescare le nostre serate.

APRITI CINEMA dal 23/06 al 11/08

Torna il cinema all’aperto nella capitale del Rinascimento, e dove se non in uno dei luoghi più celebri della città, nel piazzale degli Uffizi. Per l’occasione il piazzale si trasformerà in una location da film pronto ad ospitare grandi successi cinematografici selezionati da 12 festival che durante l’anno hanno portato film da tutto il mondo a Firenze. I generi scelti sono vari: dai film per famiglie, a film che trattano temi importanti o che parlano di arte. Con 200 posti a sedere, gli scalini circostanti e l’ingresso gratuito si prospetta una grande affluenza.
PROGRAMMA 2018

DA VINCI EXPERIENCE dal 12/05 al 07/10

A due passi dal ponte vecchio, nella chiesa sconsacrata di Santo a Stefano al Ponte torna Da Vinci Exerience la mostra multimediale prodotta in onore del genio di Leonardo e della sua scienza. Quest’ anno ci saranno grandi novità, a partire dalla presenza di postazioni all’avanguardia attrezzate per l’approndimento sulle opere presenti. Il prezzo dei biglietti è il seguente : adulti 13,00 euro; studenti e over 65 10,00 euro; da 5 a 12 anni 8,00 euro; under 5 gratis.

FLORENCE DANCE FESTIVAL dal 03/03 al 02/08

Il Chiostro Grande di Santa Maria Novella dà il benvenuto al Florence Dance & Performing Arts Festival, un viaggio sensoriale tra musica, danza, teatro e multimedia. Una full immersion nell’arte con la sua 29° stagione, anche quest’anno il festival mantiene la anza in primo piano rendendola più accessibile a tutti e in particolare al pubblico fiorentino.
SITO + PROGRAMMA

I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.
Ricordiamo che l’accesso e la permanenza a uno dei parcheggi del Centro Storico garantisce l’accesso nella ZTL, senza il pericolo di incorrere in sanzioni. Inoltre, l’orario estivo della ZTL del Centro Storico di Firenze è il seguente:
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00
il sabato dalle 7.30 alle ore 16.00

dalle ore 20.00 di giovedì alle ore 3.00 di venerdì
dalle ore 20.00 di venerdì alle ore 3.00 di sabato
dalle ore 23.00 di sabato alle ore 3.00 di domenica