ballerina

Danzainfiera 2019

Gli eventi e dove lasciare la macchina

Alla Fortezza da Basso di Firenze, si sta per aprire la tredicesima edizione di Danzainfiera la mifestazione per gli amanti della danza e non solo.

Oltre ad assistere agli spettacoli con i migliori ballerini del palcoscenico internazionale, all’interno dei padiglioni sarà possibile fare shopping. Saranno infatti numerosi gli stand in cui poter acquistare i migliori prodotti in commercio legati  allo sport o al benessere.

Firenze si sa, è una città legata alla moda, non da molto si è svolta proprio alla Fortezza da Basso Pitti Immagine Uomo 95; anche in questa occasione non mancheranno le sfilate! verranno presentate le nuove collezioni legate ovviamente alla danza fashion e ai prodotti più tecnici.

lezioni-danza

Lezioni di danza

Per gli amanti del ballo in senso stretto sarà possibile svolgere delle lezioni con degli eccezionali insegnanti ma per farle è necessario prenotare.

Le modalità di partecipazione sono due, entrambe tramite sito: la prima è iscrivendosi in anticipo già dal 5 febbraio, in questo caso le lezioni hanno un prezzo di 5€. La seconda invece è iscrivendosi è il giorno stesso della lezione con offerta last minute a partire dalla mezzanotte. Ovviamente nel secondo caso non è possibile avere la certezza di partecipare perché i posti sono limitati e potrebbero esaurirsi.

Raccolta fondi

Non mancheranno momenti dedicati alle opere di bene infatti l’insegnante della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, Veronica Peparini, promuoverà una racconta fondi da devolvere all’Ospedale Pediatrico Fiorentino Meyer. Per poter partecipare è necessario acquistare una maglietta presso lo stand Ciemmeesse – Girotondo per sempre; sempre lì sarà possibile iscriversi ad una lezione con lei.

Promozione teatri

Durante tutto il periodo della manifestazione verrà promossa una collaborazione tra Danzainfiera e il teatro di Cestello e il teatro Verdi con sconti sui biglietti:

Giovedì 21 febbraio alle ore 20.45 al Teatro Verdi si esibiranno degli straordinari artisti nello spettacolo THE MAGIC OF LIGHT diretto da Anthony Heinl.

Venerdì 22 febbraio ore 20.45 sempre a Teatro Verdi andrà in scena NOCHES DI BUENOSAIRES di Yanina Valeria Quinones e Neri Luciano Piliù.

 

Parcheggio per Danzainfiera

Per parcheggiare ti consigliamo di lasciare la macchina all’interno della ZTL, in uno dei nostri parcheggi. Da ognuno di loro ti sarà facile raggiugere sia la manifestazione presso la Fortezza da Basso, sia il Teatro Verdi per poter assistere sgli spettacoli:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi