Florence Light Festival

Firenze Light festival 2018

F-Light 2018

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna per la quarta volta il Firenze Light Festival! L’evento si svolterà dall’8 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019.

Uno spettacolo di colori e luci che illuminerà molti tra i monumenti più importanti della città come Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e non solo, lo spettacolo del Firenze Light Festival coinvolgerà anche le piazze fiorentine come Piazza Santa Maria Novella, nonché le torri e le porte cittadine. Saranno inoltre particolarmente coinvolti dall’evento sia l’Oltrarno fiorentino che i quartieri al di fuori del centro storico.

Promossa dal Comune di Firenze ed organizzata dall’associazione Mus.e, l’edizione 2018 del Florence Light Festival sarà dedicata al genio di Leonardo da Vinci; nel 2019 ricorreranno infatti i cinquecento anni dalla morte del grande artista.

Florence Light Festival

Lo spettacolo del Firenze Light Festival

Un evento a tutto tondo

Il Firenze Light Festival non sarà solo uno spettacolo di luci; ad accompagnare la manifestazione ci saranno una serie di attività culturali ed educative, installazioni artistiche, visite ai musei ed incontri culturali. Un vero e prorio evento a tutto tondo!

Non solo eventi e spettacolo

Come successo nelle precedenti edizioni, anche F-Light 2018 sarà l’occasione per creare nuove illuminazioni permanenti presso alcuni monumenti e luoghi della città. In passato il Firenze Light Festival ha infatti segnato la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione della Loggia del Pesce, della Basilica di Santa Croce, di Piazza Ghiberti e del Mercato di Sant’Ambrogio. Un evento che porta valore alla città.

Dove parcheggiare nel centro storico di Firenze

Vuoi goderti lo spettacolo del Firenze Light Festival ma non sai dove parcheggiare la macchina? Abbiamo la soluzione per te!

I parcheggi di Florence Parking, Garage La stazione, Garage Sole e Garage Verdi sono infatti a vostra disposizione.
Ricordiamo che l’accesso e la sosta presso i parcheggi del i nostri parcheggi garantisce l’accesso alla ZTL (zona a traffico limitato).