FIRENZE ROCKS 2018 Parcheggiare dentro e fuori la ZTL

firenze-rocks-2018

Dal 14 al 17 Giugno 2018 Firenze diventerà la capitale della musica rock per la seconda edizione del Firenze Rocks. Tanti gli eventi in programma all’Arena appositamente creata all’Ippodromo del Visarno nel cuore delle Cascine, lo storico parco fiorentino, definito da più parti il Central Park di Firenze. Firenze Rocks inizierà con l’unica data italiana dei Foo Fighters di Dave Grohl con il Concrete and Gold Tour (dal titolo dell’ultimo album). La band post grunge americana salirà sul palco dopo il gruppo indie rock a stelle e strisce The Kills, dal Regno Unito l’alt rock dei Wolf Alice, la band punk rock inglese Frank Carter & The Rattlesnakes e i Mama’s Anthem. Venerdì sarà la volta dei Guns ‘n Roses dominare la scenda del Firenze Rocks, dopo l’incredibile successo dell’anno scorso a Imola. Apriranno la giornata il rockabilly metal dei danesi Volbeat, lo sludge metal di Baroness, e il synth-punk dei losangelini The Pink Slips. Sabato sarà la volta degli Iron Maiden, immortali leggende della musica heavy metal, con il Legacy of The Beast World Tour, nel quale presentano le loro indimenticabili hits. La giornata vedrà sul palco in apertura i tedeschi Helloween, il frontman dei Korn Jonathan Davis, e gli Shinedown che hanno venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo. Domenica il Firenze Rocks chiuderà con un’altra leggenda dell’heavy metal, il settantenne indomabile Ozzy Osbourne, con il suo tour di addio (anche se non ci crede nessuno). Prima di lui gli gli Amphitrium, gli storici Judas Priest, oltre 40 anni di carriera, gli Avenged Sevenfold, che hanno appena pubblicato la versione deluxe dell’acclamato “The Stage”,e i Tremonti, band del chitarrista Mark Tremonti (Alter Bridge) in tour con il nuovo album “A Dying Machine”.

Giovedì 14 Giugno
Mama’s Anthem
Frank Carter & The Rattlesnakes
Wolf Alice
The Kills
Foo Fighters

Venerdì 15 Giugno
The Pink Slips
Baroness
Volbeat
Guns N’ Roses

Sabato 16 Giugno
Shinedown
Jonathan Davis
Helloween
Iron Maiden

Domenica 17 Giugno
Amphitrium
Tremonti
Judas Priest
Avenged Sevenfold
Ozzy Osbourne

Per informazioni dettagliate sugli eventi è consultabile il sito ufficiale della manifestazione, www.firenzerocks.it

Firenze in questa settimana ospita grandi eventi per cui si registrerà il tutto esaurito, per quanto riguarda alberghi, ristoranti, attrazioni e parcheggi. Florence Parking consiglia di prenotare il proprio posto auto in uno dei suoi parcheggi dentro e fuori la ZTL del centro cittadino:
Garage La Stazione, il più vicino al luogo dell’evento
Garage Sole e Garage Verdi, per chi vuole raggiungere il centro storico e parcheggiare all’interno della ZTL, vicino agli alberghi ai ristoranti e ai negozi del centro storico.