Florence Ice village, la pista di ghiaccio: DOVE PARCHEGGIARE

La fortezza da Basso si tinge di bianco con la pista di ghiaccio più lunga d’Europa. Ben 300 metri di pista costruiti per regalare un’esperienza unica per bambini e adulti. Ad incorniciare la Fortezza Da Basso ci sarà anche il villaggio di Natale, la casa di Babbo Natale, stand gastronomici, animazioni, musica, giochi di luci e giochi per i più piccoli

Il programma è ricco di eventi ed inizia proprio con una grande festa per l’inaugurazione che si svolgerà venerdì 6 Dicembre alle ore 17:00. Un’occasione per passare un pomeriggio diverso dagli altri in un luogo che potrà riscaldare perfino l’arrivo del clima invernale.
Nota importante: chi si presenterà con la maglietta, il cappello o la sciarpa della Fiorentina avrà l’accesso Gratis, è così che gli organizzatori vogliono tingere la pista di viola.

Ore 18:00 Accensione dell’albero di Natale.

In occasione della fine dell’anno verranno organizzati dei festeggiamenti il 31/12 per iniziare il nuovo anno alla giusta temperatura.

Casa di Babbo natale

La casa di Babbo Natale verrà inaugurata l’8 dicembre alla presenza delle Autorità e della Compagnia di Babbo Natale – Onlus, associazione filantropica che opera nella ricerca di fondi da destinare ai più deboli.

Nel mondo di Babbo Natale non mancheranno gli Elfi e le Renne. Su tutte le pareti dello spazio, pavimento e soffitto compresi, saranno proiettati i filmati. Immaginate di trovarvi in un ampio spazio buio circondato da alberi di Natale che improvvisamente inizia ad essere illuminato da una luce fioca fino a quando improvvisamente inizia a nevicare. Fin quando non arriva Babbo Natale, scende dalla slitta e inizia a raccontare la sua fantastica storia prima del suo arrivo in Lapponia.

Lo spettacolo di luci e musica

Un vero e proprio spettacolo in uno spazio di circa 200 mq che vi farà immergere a 360 gradi in una suggestiva atmosfera natalizia. 20 minuti di video mapping creati per coinvolgere il pubblico in un’esperienza visiva e sonora.

 

I fondi per la Compagnia di Babbo Natale

I destinatari della raccolta fondi saranno proprio loro per il sostegno del Programma di Natale Cure2Children (per il sostegno dei Bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nei Paesi del terzo mondo, sostenendo lo sviluppo sanitario locale con progetti di assistenza avanzata, trasparenti e sostenibili) che si occuperà dell’organizzazione delle attività.

INFORMAZIONI e ORARI

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00

Il villaggio chiuderà alle ore 21:00

Per ulteriori informazioni visita il sito della Fortezza da Basso 

COME ARRIVARE e DOVE PARCHEGGIARE

Tramvia- fermata “Fortezza” o “Strozzi Fallaci” (Da Alamanni Stazione direzione Careggi oppure da Careggi direzione Villa Costanza)

I nostri parcheggi sono a disposizione dei visitatori e si trovano a pochi passi dalla stazione di S.M.Novella di Firenze

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi

PREZZO

Noleggio pattini: 2,00 euro
Accesso alla pista per la prima ora: 8 euro
Seconda ora: 5 euro
Bambini sotto i 10 anni: 6 euro.

In programma promozioni, sconti gruppi e per le feste di compleanno.