GREASE A FIRENZE: DOVE PARCHEGGIARE

Dove: Teatro Verdi

Quando: 29 Febbraio ore 21:00

01 Marzo ore 1:45

Biglietto: 37,00; 31,00; 25,00.

Dopo oltre 20 anni di successi strabilianti in Italia, Grease il Musical si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro, che ad oggi si è un po’ smarrita. Oggi è una magia, una festa da condividere con amici e famiglie. La musica, la danza, e la popolarità di questo musical non riusciranno a farvi stare fermi sulle vostre poltrone. Ormai un inno agli anni ’50, che ogni volta riporta alla memoria tempi e atmosfere diverse, la nostalgia di un cinema all’ aperto o del ballo di fine anno.

TRAMA

Durante l’estate Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze estive deve tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. Poi, i programmi di Sandy cambiano improvvisamente e la ragazza si iscrive alla stessa scuola di Danny, dove fa amicizia con un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies. Sandy, dopo tanti racconti, rivela il nome del suo amore alle nuove amiche e Rizzo, leader del gruppo, con l’intenzione di mettere in difficoltà Danny, organizza un incontro ‘casuale’ fra i due. Danny, con la fama di donnaiolo, si mostra indifferente in presenza della sua banda, anche se poi i due, poco dopo, riprendono la loro storia travagliata. Nell’attesa gara di ballo organizzata dalla scuola, Danny e Sandy si presentano in coppia e sembrano i favoriti per la vittoria finale, ma vengono di nuovo separati da alcuni vecchi amici. Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata.

Nel tentativo di riconciliarsi, Danny porta Sandy a un drive-in dove le chiede di essere la sua ragazza, le dona un anello e cerca maldestramente di abbracciarla e baciarla, ma Sandy reagisce indispettita e scappa via, lasciando Danny da solo con i suoi pensieri. Nel mentre gira una voce che riguarda una presunta gravidanza di Rizzo. I Thunderbirds e gli Scorpions si sfidano in una gara automobilistica tra bande. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i Thunderbirds, ma ha un incidente e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e, riesce a vincere la gara. Sandy, che ha assistito alla gara, comprende la natura da ribelle di Danny e decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di ‘ragazza per bene’. Allo stesso modo Danny sta pensando di diventare un ‘ragazzo per bene’, che pensa più adatto ai gusti di Sandy, iniziando a fare atletica. Alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, più grintosa e decisa, i due capiscono di essere fatti l’uno per l’altro e dopo aver cantato la hit del musical volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.

DOVE PARCHEGGIARE

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi