Lavori e cantieri

Lavori e cantieri dal 9 ottobre per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi lavori e cantieri sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via del Giglio: Lunedì 9 ottobre (con orario 00.00-06.00) sarà chiuso il tratto da via Alloro a via del Melarancio, per effettuare il sollevamento di materiali.
Via delle Cascine: Da lunedì 9 ottobre fino a martedì 10 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata, per la posa di una infrastruttura all’altezza dei numeri civici 9-11.
Via Doni-via Maragliano: Da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 18 ottobre saranno presenti restringimenti di carreggiata in via Doni nel tratto compreso tra i numeri civici 39-44 e in via Maragliano all’angolo con via Doni, per lavori di posa di una infrastruttura della telefonia.
Via delle Panche-via dello Steccuto-via Reginaldo Giuliani-via Santo Stefano in Pane-via Corsi: Da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 25 ottobre, saranna presenti ristringimenti per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Borgo Pinti: Da mercoledì 11 ottobre fino a domenica 15 novembre il tratto da via di Mezzo a via Sant’Egidio sarà chiuso, per lavori edili con piattaforma aerea.
Piazza del Tiratoio: Da lunedì 9 ottobre fino a venerdì 13 ottobre sarà previsto un restringimento di carreggiata per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via La Marmora: Da lunedì 9 ottobre fino a venerdì 13 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri, per la posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza dei numeri civici 24-26.
Via Ser Ventura Monachi: Da lunedì 9 ottobre fino a giovedì 12 ottobre (con orario 07.30-19.30) il tratto da via della Fornace a piazza Ferrucci rimarrà chiuso per effettuare il carico/scarico di materiali.
Via Guelfa: Da lunedì 9 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Nazionale-via Montanelli per un allaccio alla rete fognaria.
Via Vecchia di Pozzolatico: Da martedì 10 ottobre fino a mercoledì 8 novembre sarà chiusa l’intersezione con via del Lastrico a via della Luigiana a fasi alterne, per lavori di estensione della rete di distribuzione del gas.
Via Caccini: Sabato 14 ottobre (con orario 07.00-19.00) sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri tra i numeri civici 7/a e 13/A per lavori edili.
Via dei Medici: Da sabato 14 ottobre fino a mercoledì 11 aprile il tratto via degli Speziali-via Tosinghi sarà chiuso, per una ristrutturazione.
Via Faenza:  Da lunedì 9 ottobre fino a sabato 21 ottobre il tratto via Nazionale-via Cennini sarà chiuso, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via di San Vito: Da lunedì 9 ottobre fino a sabato 21 ottobre il tratto via di Monteoliveto e viuzzo di San Vito sarà chiuso, per lavori edili.
Via Sant’Antonino: Da lunedì 9 ottobre fino a venerdì 27 ottobre il tratto da piazza dell’Unità Italiana a via dell’Amorino sarà chiuso, inoltre è previsto anche un senso unico in via dell’Amorino verso via Sant’Antonino, per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria.
Via del Proconsolo: Da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 18 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata, per un allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 9.
Via Sestese: Da lunedì 9 ottobre fino a venerdì 13 ottobre (con orario 09.30-17.00) sarà in vigore un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale nel tratto da via della Cappella al confine comunale. per la potatura di una siepe.
Via dei Macci: Da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 27 dicembre sarà chiuso il tratto da via Pietrapiana a via Andrea del Verrocchio, per lavori edili all’altezza del numero civico 75.
Via del Tiratoio-piazza Cestello-lungarno Soderini: Da lunedì 9 ottobre fino alla fine di dicembre saranno presenti restringimenti di carreggiata, per lavori edili .
Via dei Geppi: Da martedì 10 ottobre fino a lunedì 30 ottobre il tratto lungarno Guicciardini a via di Santo Spirito scatterà un divieto di transito. Inoltre fino al 22 gennaio la chiusura sarà in vigore sono nei giorni di lunedì e venerdì (con orario 10.00-12.00), per lavori edili.
Via Ghibellina-via delle Seggiole: Da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 25 ottobre in via Ghibellina sarà istituito un divieto di transito, da via dei Giraldi a via delle Seggiole, e in via delle Seggiole, da via Ghibellina a via Pandolfini, per lavori di realizzazione di una isola ecologica interrata.
Via del Portico: Da martedì 10 ottobre fino a domenica 19 novembre il tratto via Curva-via del Podestà sarà chiuso per fasi alterne e successive, per lavori alla rete del gas in questo caso per la sostituzione delle vecchie tubazioni.
Via di Villa Demidoff: Da mercoledì 11 ottobre (con orario 08.00-20.00) sarà istituito un senso unico alternato tra il numero civico 32 e via Pasquini.
Via dei Sabatelli: Da mercoledì 11 ottobre fino a venerdì 13 ottobre il tratto fra via Altamura a via Passaglia sarà chiuso, per lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via di Soffiano-via Daddi: Da mercoledì 11 ottobre fino a venerdì 13 ottobre in via di Soffiano sarà istituito un restringimento di carreggiata mentre la direttrice via Daddi-via Gerini sarà chiusa, per la posa di infrastruttura della telefonia.
Via San Gervasio: Da mercoledì 11 ottobre fino avenerdì 20 ottobre  sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Medici, per lavori edili .
Via Cavalcanti-via della Piazzuola-via del Lasca-viale Volta: Da mercoledì 11 ottobre fino a sabato 4 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Faentina: Giovedì 12 ottobre (con oraro 08.30-17.30) il tratto dal numero civico 28a a via Bolognese sarà chiuso, per lavori edili.
Piazza d’Azeglio: Da giovedì 12 ottobre fino a lunedì 16 ottobre (con orario 07.00-17.00) sono previsti restringimenti di carreggiata e chiusura del marciapiede con percordo pedonale alternativo, per interventi sulle alberature con scala aerea.
Via Chiantigiana: Da venerdì 13 ottobre fino a martedì 17 ottobre il tratto via Campigliano-via Ferrero sarà chiusa con revoca del sensounico in quest’ultima strada, per un nuovo allaccio alla rete idrica.
Piazza della Stazione: Da lunedì 9 ottobre è prevista la chiusura in orario notturno della corsia lato McDonalds, per effettuare il monitoraggio della facciata di un edificio.