Lavori stradali

Lavori stradali dal 15 gennaio per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi lavori stradali e cantieri sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via Bolognese: Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 19 gennaio sarà presente un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato regolato da semaforo all’altezza del numero civico 174, per lavori di un nuovo allaccio alla rete fognaria.
Via Daddi: Da lunedì 15 gennaio fino a giovedì 18 gennaio la strada sarà chiusa per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Romana: Da martedì 16 gennaio fino a mercoledì 17 gennaio (con orario 01.30-05.30) è prevista la chiusura del tratto tra piazza della Calza e via del Ronco, per un trasloco.
Viale Redi: Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 26 gennaio (con orario 09.30-16.30) sono previsti restringimenti di carreggiata nel tratto San Iacopino-via Cassia per interventi sulle alberature.
Via Palazzo dei Diavoli: Da lunedì 15 gennaio fino a venerd’ 19 gennaio sarà chiusa la strada da via di Cannicci a via Spadini, ed inoltre è prevista l’inversione del senso di marcia in via di Cannicci nel tratto via Palazzo dei Diavoli-via Boncinelli, per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via del Cantone: Da lunedì 15 gennaio fino a domenica 21 gennaio il tratto via Benedetto da Maiano-via del Salviatino sarà chiuso, per un allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Via Porta Rossa-piazza Davanzati: Da lunedì 15 gennaio fino a martedì 16 gennaio (con orario 09.00-18.00) sarà chiusa via di Porta Rossa, mentre da mercoledì 17 gennaio fino a giovedì 18 gennaio (con orario 09.00-18.00) sarà la volta di un restringimento in piazza Davanzati all’angolo con via Porta Rossa, per lavori edili al Palazzo Davanzati.
Via San Pier Maggiore: Da lunedì 15 gennaio fino a mercoledì 24 gennaio il tratto dal numero civico 2 a via Palmieri sarà chiuso, per lavori di un allaccio alla rete del gas.
Via delle Ortensie: Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 19 gennaio il tratto via Ligustri-lungarno dei Pioppi sarà chiuso, per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via Ricasoli: Da lunedì 15 gennaio fino a mercoled’ 24 gennaio sarà istituito un divieto di transito all’angolo con piazza San Marco per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Pozzi di Mantignano: Da lunedì 15 gennaio fino a mercoledì 24 gennaio sarà presente un restringimento di carreggiata nel tratto tra via di Ugnano-via del Tabernacolo e un senso unico verso via del Tabernacolo per lavori di estensione della rete di distribuzione del gas.
Via Pietrapiana: Venerdì 19 gennaio (con orario 00.00-07.00) il tratto via dei Pepi-piazza dei Ciompi sarà chiuso, per lavori edili.
Via Ponte alle Mosse: Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 26 gennaio all’incrocio con via Paisiello-via Benedetto Marcello saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti, per opere relative all’adeguamento dell’impianto semaforico.
Via Maragliano-via Bellini: Da lunedì 15 gennaio per tutto il mese successivo saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di transito sui marciapiedi, per opere relative all’adeguamento dell’impianto semaforico.
Piazza Tanucci: Da lunedì 15 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata alle intersezioni con via Corridoni, via Circondaria, via Palazzo Bruciato, via Milanese, per opere relative all’adeguamento dell’impianto semaforico.
Viale Matteotti: Da lunedì 15 gennaio fino a giovedì 1° febbraio (con orario 07.30-19.00) sarà chiusa a tratti la pista ciclabile, per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Fortini: Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 19 gennaio sarà presente un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’incrocio con via delle Cinque Vie, per la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione.
Via del Giglio: Lunedì 15 gennaio (con orario 16.30-19.30) sarà chiuso il tratto via dell’Alloro-via del Melarancio per effettuare un sollevamento con autogru.
Via Maggio: Lunedì 15 gennaio (con orario 07.00-19.00) sarà istituito un restringimento di carreggiata per un trasloco all’altezza del numero civico 31.
Piazza Acciaiuoli: Da lunedì 15 gennaio fino a mercoledì 31 gennaio (con orario 14.00-20.00), saranno in vigore restringimenti di carreggiata, per interventi sulle alberature.
Piazza Santo Spirito: Da lunedì 15 gennaio fino a martedì 16 gennaio (con orario 15.00-23.00) sarà chiusa la corsia lato numero civico 5, per lavori edili.
Borgo La Croce: Da lunedì 15 gennaio fino a martedì 16 gennaio la strada sarà chiusa, in via dei Macci sarà istituito il senso unico da Borgo La Croce in direzione via del Verrocchio, sono previsti alcuni lavori edili alla chiesa di Sant’Ambrogio.
Vicolo del Canneto: Da martedì 16 gennaio fino a mercoledì 17 gennaio (con orario 11.00-17.00) sarà chiuso il tratto da Costa del Pozzo a piazza Santa Maria Soprarno per un trasloco.
Lungarno Torrigiani:Da martedì 16 gennaio fino a mercoledì 17 gennaio (con orario 07.00-19.00), sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 27, per un trasloco.
Via dei Magazzini-piazza Signoria: Da martedì 16 gennaio fino a giovedì 18 gennaio (con orario 21.00-07.00) sarà chiusa la direttrice,per l’installazione di una vetrina artistica al Museo Gucc
Via dei Serragli: Da lunedì 15 gennaio fino a lunedì 22 gennaio, sarà presente un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 114, ed inoltre è prevista anche la chiusura del marciapiede con percorso pedonale alternativo, per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via San Niccolò: Da giovedì 18 gennaio (con orario 09.00-19.00), sarà chiuso il tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi, per lavori edili con piattaforma aerea.
Via Magenta: Giovedì 18 gennaio (con orario 09-00-19.00) sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Il Prato-via Montebello, per lavori edili.
Via Gino Capponi:  Venerdì 19 gennaio (con orario 09.00-19.00) il tratto va Giusti-via Micheli (esclusa) sarà chiuso, per lavori edili.