palazzo-strozzi-nascita-di-una-nazione

Palazzo Strozzi – Nascita di una Nazione –

palazzo-strozzi-nascita-di-una-nazione

A Palazzo Strozzi, dal 16 Marzo 2018 al 22 Luglio 2018, si terrà la Mostra “Nascita di una Nazione, tra Guttuso Fontana e Schifano”. Questa straordinaria mostra percorrerà un viaggio nel tempo tra gli anni 50 e la fine degli anni 60, culminanti col periodo della contestazione del 1968, con ottanta opere di artisti quali Renato Guttuso, Lucio Fontana, Mario Schifano, Piero Manzoni, Alberto Burri, Mario Merz, Emilio Vedova, Enrico Castellani, e Michelangelo Pistoletto.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la nascita della Repubblica, in Italia si assiste ad una rinascita economica e culturale. E’ proprio in questo periodo che la società italiana muterà completamente fino a diventare quello che è oggi. In campo artistico si sviluppano molte tendenze, si va dal Realismo all’Astrattismo, all’Arte Informale, alla Pop-Art, all’Arte Povera e Concettuale. Gli artisti che animano questa mostra sono i maggiori protagonisti di questo mutamento. La mostra Nascita di una Nazione, è curata da Luca Massimo Barbero.

ORARIO MOSTRA
Tutti i giorni inclusi i festivi 10.00-20.00
Giovedì: 10.00-23.00

ACQUISTO BIGLIETTI

Per raggiungere Palazzo Strozzi, ricordiamo che è possibile usufruire dei nostri parcheggi, dentro e fuori la ZTL. È consigliabile prenotare in anticipo:

Garage Sole
Garage La Stazione
Garage Verdi