Cenerentola

Parcheggi per lo spettacolo Cenerentola al teatro Verdi di Firenze

Lo spettacolo di Cenerentola arriva al teatro Verdi di Firenze Domenica 14 gennaio 2018 ore 16.45

Nello spettacolo di Cenerentola le musiche sono affidate a SERGEJ PROKOF’EV, mentre la coreografia è di Rostislav Zakharov, lo stesso autore delle musiche spiega “Ciò che più mi premeva di rendere con la musica di “Cenerentola, era l’amore poetico tra lei ed il principe, la nascita ed il fiorire del sentimento, gli ostacoli su questa via, la realizzazione di un sogno. Ho cercato di far sì che lo spettatore non rimanga indifferente alla sventura e alla gioia. Ho composto Cenerentola nel solco della tradizione del balletto classico russo.”

Il BALLETTO DI MOSCA LA CLASSIQUE vanta una lunga tradizione di tour in Europa, esibendosi ogni anno nei maggiori teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo e Norvegia. L’Italia è il Paese che ospita sin dal 1990 le sue esibizioni, la compagnia viene accolta da sempre con entusiasmo sia da parte del pubblico italiano, un pubblico trasversale che nutre profondo interesse per le versioni tradizionali dei balletti proposti, sia da parte della critica giornalistica che ne sancisce tuttora il successo.
La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école, liberandola però dai ridondanti e obsoleti formalismi per riproporla rinnovata e adatta al pubblico odierno. L’inclinazione del pubblico odierno a mise en scène dei grandi classici con caratteristiche stilistiche e sostanziali più moderne è stata perfettamente intesa da Elik Melikov, imprenditore e uomo di teatro che, nel 1990 dando i natali alla compagnia insieme a Nadejda Pavlova, ha portato avanti con successo la carriera di direttore artistico, contraddistinguendosi inoltre per l’organizzazione delle più importanti manifestazioni ufficiali della Città di Mosca, tra i ballerini che si esibiranno saranno presenti circa cinquanta elementi di elevato talento provenienti da blasonate strutture come il Teatro Bol’šoj di Mosca, il Kirov di San PietroBurgo, i Ballets Theatres di Kiev e Odessa.

CENERENTOLA
Originaria probabilmente della Cina o secondo altri dell’antico Egitto la favola di Cenerentola è stata narrata in centinaia di versioni in gran parte del mondo e ne sono state realizzate svariati adattamenti. Il balletto cenerentola composto tra il 1940 ed il 1944 dal compositore russo Sergej Prokof’ev, è basato sull’omonima fiaba su libretto di Fëdor Grigor’evi Volkov e rappresentato per la prima volta il 21 novembre 1945, al Teatro Bol’šoj di Mosca con le coreografie di Rostislav Zakharov.

Florence Parking consiglia il Garage Verdi che si trova in via Giovanni da Verrazzano, 9/11 che dista solamente 100 metri dal tetro Verdi di Firenze, inoltre per chi vuole abbinare allo apettacolo di Cenerentola una passeggiata nel centro di Firenze per godere della splendida atmosfera del centro di Firenze mettiamo a disposizione altri due parcheggi, uno nel cuore di Firenze, Garage Sole in via del sole 14r, mentre fuori dalla ZTL fi firenze troverete il Garage La Stazione in via Alamanni 3a, sotto le gradinate della stazione di Firenze Santa Maria Novella.