Parcheggi per la Firenze Marathon 2017

Domenica 26 novembre 2017 si correrà la 34° edizione della Firenze Marathon.

La Firenze Marathon 2017 è un evento che fa parte ormai della tradizione fiorentina, ed è considerata la maratona più bella d’Italia, inoltre nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 novembre, che sono i due giorni che precedono la gara, c’è il Marathon Expo, la più grande mostra mercato a tema sportivo della città di Firenze con al suo interno tantissimi eventi collaterali.

Il percorso della Firenze Marathon 2017 è lo stesso della scorsa edizione quindi partenza e arrivo saranno proprio nel cuore della città, ovvero in piazza Duomo, mentre le altre piazze, come ad esempio piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Novella, saranno impegnate per i servizi di supporto ai podisti, come ristori, preriscaldamento, servizio massaggi e stoccaggio delle sacche gara, ovviamente in adeguate strutture coperte messe a disposizione dall’organizzazione. Il centro storico di Firenze sarà quindi una vera festa nel giorno della maratona.

Parcheggi Firenze Marathon 2017

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA FIRENZE MARATHON 2017
Servizio sanitario
Lungo il percorso, ogni 5 km in prossimità dei punti di ristoro, saranno dislocate delle postazioni fisse con pulmini e ambulanze con personale specializzato per il primo soccorso a cura di Misericordie e ANPAS. In collaborazione con il Motoclub BMW di Firenze, medici a bordo di moto assisteranno gli atleti lungo tutto il percorso.
Ristori
Sul percorso saranno presenti punti di ristoro con acqua, thè, bevande energetiche e limoni, ogni 5 Km a partire dal Km 5. Dal Km 10 sarà presente anche frutta, dal Km 25 integratori solidi. Al Km 31 sarà previsto un punto di ristoro Enervit con bevande, barrette e gel. I primi due tavoli di ogni punto di ristoro saranno riservati ai ristori personalizzati. Saranno presenti tre ristori senza glutine al km 20,km 30 e all’arrivo.
Spugnaggio
Sul percorso saranno presenti punti di spugnaggio ogni5Km (Km7.5, Km12.5, Km17.5, Km 22.5, Km 27.5, Km 32.5, Km 37.5).
Pacemaker
E’ previsto un servizio di pacemaker gratuito per le seguenti fasce di tempo: 3h00′ – 3h15′ – 3h30′-3h45′- 4h00′-4h15′- 4h30′-4.45′- 5h00′ Alla partenza i pacer saranno all’interno delle gabbie predisposte per ogni tempo di riferimento, in base al pettorale assegnato. La loro presenza sarà inoltre segnalata da palloncini di vario colore. Sarà possibile incontrare i pace maker sabato 25 novembre all’Expò all’apposito stand.

FlorenceParking consiglia a tutti i partecipanti della monifestazione che desiderano parcheggiare vicino alla partenza oppure all’arrivo il “Garage Sole” in Via del Sole 14r,e il “Garage Verdi” in Via Giovanni da Verrazzano, 9/11 altra alternativa all’interno della ZTL (che non è un problema, appena arrivati basterà comunicare da quale porta telematica siete entrati ed il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche e non vi arriverà la multa) mentre per partecipare all’evento e volete parcheggiare fuori dalla ZTL consigliamo il  “Garage La Stazione” in via Luigi Alamanni 3a.