Tiziano Ferro

Sabato 15 luglio presso lo stadio Artemi Franchi si terrà il concerto di Tiziano Ferro

Sabato 15 luglio presso lo stadio Artemi Franchi si terrà il concerto di Tiziano Ferro.

Il comune di Firenze, a istituito una serie di provvedimenti di circolazione.

Venerdì 14 luglio dalle ore 00.00 sarà presente il divieto di sosta in piazza Berlinguer. Dalle 08.00 saranno istituiti i divieti di transito e sosta in viale Nervi e piazzale Campioni del ’56.

Sabato 15 luglio delle ore 00.00 inizieranno i divieti di sosta in viale Paoli (controviale lato Campini), via Valcareggi, viale Fanti (parte dell’area del controviale lato Mandela Forum). successivamente dalle ore  07.00 non si potrà parcheggiare in via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti), via Mameli (tra via Fruisa e viale Fanti), via Carnesecchi (tra via San Gervasio e viale Fanti), viale Fanti (tratti anche dei controviali), via San Gervasio (tra via Memeli e via Carnesecchi), via Carnesecchi (tra via San Gervasio e via dei Sette Santi). Dalle 10 saranno istituiti divieti di transito in viale Paoli (controviali compresi), viale Valcareggi, viale Fanti (parte dell’area del controviale lato Mandela Forum), piazza Berlinguer. Inoltre sono previste chiusure anche in via Duprè, via Mameli, via Carnesecchi con deroga per residenti mentre in via Volturno il transito sarà consentito solo ai mezzi in sosta con obbligo di svolta verso viale Calatafimi. Questo viale diventerà a senso unico nel tratto viale Fanti-via Centostelle verso queste ultime strade.

Sabato 15 luglio alle 13.00 non si potrà sostare in largo Gennarelli e via Campo di Arrigo e dalle 14.00 scatteranno il divieto di transito in viale dei Mille da via Marconi e viale Fanti (deroga per residenti fino a via Frusa, portatori di disabilità per raggiungere gli spazi loro consentiti e titolari di passi carrabili) e la revoca della corsia preferenziale in via dei Sette Santi (tra Via Duprè e viale dei Mille) e via Pacinotti (tra Ponte al Pino e viale dei Mille). Per finire dalle ore 15.00 sarà istituito un’area di sosta straordinaria in via della Chimera con revoca del doppio senso di marcia tra via Comparetti e via di Rovezzano. Prevista l’istituzione di parcheggi per ciclomotori in via San Gervasio, via Carnesecchi, viale Fanti (parte dell’area del controviale lato Mandela Forum) e per portatori di disabilità sempre in viale (tratti tra via Volturno e viale Calatafimi e tra viale dei Mille-via Volturno).

Durante il concerto di Tiziano Ferro di sabato 15 luglio non potranno essere vendute bevande in bottiglie di vetro o lattine nei negozi dell’area che comprende lo stadio Franchi.

Come riporta un’ordinanza firmata dal sindaco Nardella, scatterà dalle 12 di sabato 15 luglio e si concluderà alle 1 di domenica 16 luglio e riguarda, in particolare, “la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande in contenitori di vetro e/o lattine in tutte le tipologie di esercizi ubicati all’esterno dello stadio Franchi» nell’area compresa tra «piazza delle Cure – viale dei Mille – via Pacinotti – via del Pratellino – via del Campo d’Arrigo – viale De Amicis – viale Lungo l’Affrico – piazza Alberti – viale Ojetti – viale Righi – viale Volta – piazza delle Cure – viale Fanti (tutto) – viale Malta”.  É anche vietata “l’introduzione, detenzione e vendita di bevande in contenitori di vetro e/o lattine all’interno dello stadio Franchi”.

I parcheggi della Florence Parking sono pronti ad ospitare tutti coloro che parteciperanno al concerto di Tiziano Ferro nei loro 4 Garage : Garage La Stazione, Garage Sole, Garage Verdi e Garage Lungarno.