parcheggiare a Firenze vicino al museo del Novecento

Parcheggi per visitare il museo del novecento a Firenze

Vuoi parcheggiare a Firenze vicino al museo del Novecento oppure per una passeggiata rilassante nel centro di firenze senza dover perdere tempo nel cercare parcheggio?

Il Museo del Novecento si trova in pieno centro a Firenze, in Piazza Santa Maria Novella, sul lato opposto rispetto alla Basilica, nel complesso dell’antico Spedale delle Leopoldine.
Il Museo del Novecento è dedicato all’arte italiana del XX secolo e propone una selezione di circa 300 opere distribuite in 15 ambienti, oltre ad una sala studio, un gabinetto disegni e stampe ed una sala per conferenze e proiezioni. Un cammino à rebours dagli anni Novanta ai primi del Novecento ripercorre – attraverso dipinti, sculture, video, istallazioni e documenti – l’irripetibile stagione artistica che vide Firenze come uno dei centri più vitali. Il Museo, ordinato in senso cronologico, tematico ed interdisciplinare, costruisce un’esperienza immersiva che affianca alle opere postazioni multimediali, dispositivi sonori, sale video.
Adesso, per l’esatezza dal 11 novembre fino al 11 febbraio presso il Museo del Novecento va in scena la mostra “Di queste luci si servirà la notte” di Adriam Paci, questa mostra è un lavoro articolato che vede al centro i temi della migrazione, dell’identità e del flusso, sviscerati con intensità e poesia. Rintracciando storie personali e richiamando alla mente fatti e trasformazioni della storia recente, Paci trascende l’esperienza personale e affronta la migrazione e la mobilità come condizione ontologica, quanto mai attuale in un momento storico in cui i concetti stessi di casa e di identità (culturale, politica e sociale) sono continuamente richiamati e messi in discussione. L’esistenza viene interpretata come una ricerca continua, un movimento perenne, e l’acqua diviene metafora dell’idea di scorrimento e di flusso.
Per poter vedere questa e tutte le altre mostre del Museo Novecento FlorenceParking mette a disposizione 3 comodi parcheggi di cui 2 nel cuore di Firenze:

  • Il Garage Sole  si trova in via del Sole, all’interno del centro storico di Firenze,  ed è uno dei migliori parcheggi a Firenze a pochi passi dal Museo del Novecento e da via Tornabuoni, via dell shopping Fiorentino.
  • Il Garage La Stazione si trova in via Alamanni , al di fuori della ZTL di Firenze, ed è l’unico tra i parcheggi a Firenze che si trova davanti alla gradinata di ingresso della stazione e alla fermata della tramvia, anche questo dista pochi passi dal Museo del Novecento.
  • Il Garage Verdi in zona Teatro Verdi, si trova in via G. Da Verrazzano, a due passi dal Teatro Verdi e dal cuore di Firenze.

Puoi accedere ai nostri garage anche se non siete in possesso di autorizzazioni per il transito in ZTL, perchè una volta arrivati al parcheggio il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche senza incorrere in multe.