Parcheggiare a Firenze per il ponte dell'Immacolata

Parcheggiare a Firenze per il ponte dell’Immacolata

Vuoi passare il ponte dell’Immacolata a Firenze e non sai dove parcheggiare la tua auto?

Firenze nel periodo delle festività natalizia si riempe di turisti e di eventi. Tra i più importanti troviamo il Firenze F-Light festival ovvero l’8 dicembre nel centro di Firenze verranno accese le luci in vista del Natale e fino all’8 gennaio 2018 i monumenti e le piazze più belle di Firenze saranno illuminate con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri. L’evento avrà inizio con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo. Il tema di quest’anno saranno le “Frontiere” intese come orizzonte e limite, in senso sia fisico che metafisico. Il video-mapping su Ponte Vecchio diventerà la tela su cui la città di Firenze intende generare una riflessione sul tema delle migrazioni: oltre gli slogan urlati e le semplificazioni, l’obiettivo è quello di concentrare l’attenzione sulla crisi globale dei rifugiati, in particolare sulle emergenze importanti e l’impatto che hanno sui paesi ospitanti, che sono principalmente in Africa e Medio Oriente.Gli altri luoghi coinvolti da F-Light saranno anche Piazza Santo Spirito, la Torre di Arnolfo, Palazzo Medici Riccardi, il palazzo della Camera di Commercio, Piazza Santa Maria Novella, la Torre di San Niccolò, il Museo Novecento, la loggia del Porcellino, la basilica di San Lorenzo, il Mercato Centrale: alcuni dei luoghi-simbolo della città grazie ad artisti, registi, architetti, designer e scuole d’arte si animeranno proponendo a cittadini e visitatori prospettive e stimoli di riflessione.

Un altro evento presente durante il ponte dell’Immacolata a Firenze, come detto in una news precedente, è il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale mercatino di Natale tedesco, che sarà presente in piazza Santa Croce dal martedì 28 novembre fino a giovedì 21 dicembre con orario 10.00 22.00, saranno presenti cinquanta stand, tra prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa principalmente dalla Germania, come wurstel, crauti, stinchi di maiale, bretzel e strudel, oltre a oggettistica e prodotti tipici della Germania.

Mentre da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10 dicembre in Santissima Annunziata sarà presente la Fierucola dove troverete prodotti genuini e oggetti creati artigianalmente nella continuità delle tradizioni, utili alla casa, alla famiglia e spunto di regali sostenibili, inoltre ci saranno frutta e verdure di stagione, marmellate e miele, olio e vino delle nostre colline, pasta e farine, formaggi, oggetti d’uso in ceramica e legno, bambole di pezza, tessuti, cappelli e sciarpe, scarpe in cuoio fatte a mano, saponi.

Se volete parcheggiare nel centro di Firenze durante il ponte dell’Immacolata FlorenceParking vi consiglia: il “Garage Verdi” in Via Giovanni da Verrazzano 9/11 e il “Garage Sole” in Via del Sole 14r, entrambi all’interno della ZTL (che non è un problema, appena arrivati basterà comunicare da quale porta telematica siete entrati ed il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche e non vi arriverà la multa) . Mentre se volete parcheggiare fuori dalla ZTL vi consigliamo il  “Garage La Stazione” in via Luigi Alamanni 3a, proprio davanti alle scalinate della stazione