parcheggiare nel centro di Firenze

Parcheggiare nel centro di firenze per gli eventi del Natale

Come tutti gli anni torna il Natale ed insieme il problema di parcheggiare nel centro di Firenze, ma FlorenceParking vi viene in aiuto con i suoi garge tutti coperti e custoditi.

Ecco alcuni eventi che potere trovare passeggiando per le vie del centro storico di Firenze.

  • Sul Lungarno Ferrucci presso il Rari Bistrot c’è il mercatino dell’artigianato Creative Factory Christmas Edition. Artigianato anche con il mercatino di Etsy, a Firenze, alla Bottega d’Arte la Zaffera, in via Guelfa.
  • Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio, c’è il Firenze Winter Park sul lungarno Aldo Moro.
  • Nella piazza interna del centro commerciale San Donato a Novoli c’è il mercatino di Natale, con banchi di artigianato e gastronomia.
  • A Scandicci (raggiungibile facilmente con la tramvia) troviamo il “Mercatino Natalizio” in piazza Matteotti, a seguire gli auguri natalizi della Street band che dalle 15,30 suona per le vie della città. Dal 2 dicembre al 30 gennaio 2018 nell’area verde tra via Francoforte sull’Oder (angolo piazza della Resistenza) è allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio, e dalle 10 alle 19 la Proloco Piana di Settimo organizza la quarta edizione del mercatino “Natale della Piana”, tra piazza Vittorio Veneto e le strade limitrofe, con il mercatino dell’artigianato, stand gastronomici, manufatti creativi de “Le Signore di Badia” e la ricostruzione della casa di Babbo Natale presso l’Humanitas (via dell’Orto).

Inoltre potete passeggiare per il centro storico di Firenze tutto addobbato e godere di quella atmosfera magica che solo le festività natalizie sanno offrire, per l’occasione FlorenceParking vi consiglia: il “Garage Verdi” in Via Giovanni da Verrazzano 9/11 e il “Garage Sole” in Via del Sole 14r, entrambi all’interno della ZTL (che non è un problema, appena arrivati basterà comunicare da quale porta telematica siete entrati ed il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche e non vi arriverà la multa) . Mentre se volete parcheggiare fuori dalla ZTL vi consigliamo il  “Garage La Stazione” in via Luigi Alamanni 3a, proprio davanti alla fermata della tramvia.

Con l’occasione lo staff di FlorenceParking augura a tutti i suoi clienti un felice e sereno Natale.