Pitti-Immagine-Uomo-94

Pitti Immagine Uomo 94 alla Fortezza da Basso – Dove parcheggiare –

Pitti-Immagine-Uomo-94

Dal 12 al 15 Giugno 2018, si terrà Pitti Immagine Uomo 94 alla Fortezza da Basso. Ormai consolidata negli anni, la manifestazione di Pitti Immagine Uomo è il punto di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo, dove vengono anticipate mode e tendenze, anche le più stravaganti, del futuro. I 1240 marchi presenti, dewi quali 561 esteri (il 45% del totale), presenteranno molti progetti che faranno sicuramente notizia nell’immediato futuro, soprattutto dando risalto a nuovi stilisti provenienti da Nord ed Est Europa, tra cui Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska, provenienti dalla Georgia, Guest Nation dell’edizione 2018.  Da segnalare Anche Craig Green, designer londinese ospite della manifestazione, che presenterà la nuova colelzione primavera-estate 2019 in anteprima. L’ospite d’onore della kermesse 2018 sarà  Roberto Cavalli, in grado di influenzare molte generazioni con il suo stile unico e stravagante.

L’inaugurazione della Mostra sarà martedì 12 Giugno alle ore 10.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, tenuta alla presenza del Sindaco Dario Nardella e che vedrà l’intervento di Andrea Cavicchi, Presidente Centro di Firenze per la Moda Italiana, Claudio Marenzi Presidente Pitti Immagine, Michele Scannavini, Presidente Ice; Marino Vago, Presidente Smi; Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni Culturali.

Come sempre attesi molti VIP, invitati dai vari brand presenti alla manifestazione, che parteciperanno anche alle molte iniziative che si terranno nel Centro di Firenze durante le giornate della kermesse.

Orari mostra:
12-15 giugno 2018
tutti i giorni: 9:00 – 18:00
ultimo giorno: 9:00 – 16:00

Orari registrazione Padiglione Medici:
tutti i giorni: 8:30 – 18:00
ultimo giorno: 8:30 – 14:00

Pre-registrazione, acquisto e ritiro Pitti Card
11 giugno 2018
per i visitatori e stampa: 10.00 – 20.00
per gli espositori: 8.00 – 22.00

SITO UFFICIALE

Florence Parking consiglia di utlizzare uno dei tre parcheggi convenzionati per parcheggiare la propria auto sia all’interno che all’esterno della ZTL: per accedere comodamente all’area della Fortezza da Basso, si consiglia il Garage La Stazione, a due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella, per accedere alle molte iniziative che si terranno nel centro di Firenze, si consigliano il Garage Sole e il Garage Verdi. Si consiglia di prenotare in anticipo, vista la grande affluenza di visitatori.