firenze-eventi-pitti-uomo-95

Pitti Immagine Uomo 95 alla Fortezza da Basso – Dove parcheggiare –

firenze-eventi-pitti-immagine-uomo-95

Dall’8 all’11 gennaio, alla Fortezza da Basso, va in scena Pitti immagine Uomo 95. Firenze diventa la capitale della moda e la Fortezza da Basso il punto di riferimento per tutto l’abbigliamento maschile che svelerà le proprie collezioni per l’autunno-inverno 2019-2020. Come di consueto, l’inaugurazione sarà Martedì 8 gennaio in Palazzo Vecchio, con il sindaco Dario Nardella. Questa’anno Sono 1.230 i marchi, di cui 542 esteri, dal classico contemporaneo allo street style di alta gamma, , allo stile athletic-minded a quello fashion,a quello urbano, all’abbigliamento outdoor. Tema comune a questa edizione sarà The Pitti Box, cioè la scatola delle sorprese, che quindi annuncia un’edizione piena di colpi di scena da parte di tutti i brand presenti all’evento. La nazione ospite dell’edizione 95 sarà il Portogallo, tra i nuovi talkenti internazionali, ci saranno gli Scandinavian Manifesto, Tokyo Fashion Award, White Leather Project, Concept Corea.

Tra gli ospiti Glen Martens, il designer belga di Parigi, che presenta la nuova collezione del suo marchio Y/Project, Aldo Maria Camillo, che presenta il nuovo marchio Aldomariacamillo, Diadora che festeggia i 70 anni, Barbour celebra addirittura 125 anni, Herno che svela la linea Herno Laminar Sartorial Engeneering, Woolrich che sceglie Pitti per la presentazione della collezione, Allegri svela il marchio Cottweiler for Allegri e lo stilista americano John Varvatos che lancia le sue tre linee a livello mondiale.

Molti saranno gli eventi che ci saranno in città in tutto il Centro Storico durante tutta la kermesse. Per raggiungere facilmente il centro ricordiamo che i parcheggi di Florence Parking dentro e fuori la ZTL sono a disposizione dei visitatori di Pitti Immagine Uomo 95. Si consiglia la prenotazione perché si prevede il tutto esaurito in città.

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi

CALENDARIO EVENTI