foto-Magritte-1

RENEE’ MAGRITTE IN MOSTRA A FIRENZE: DOVE PARCHEGGIARE

foto-Magritte-1

Nuova mostra multimediale a Firenze, a Santo Stefano al Ponte, detta la Cattedrale dell’Immagine. Con “Inside Magritte” vengono presentate la vita e le opere del grande maestro surrealista Renee’ Magritte, una personalità determinante del Novecento, distintosi per la sua arma vincente: l’umorismo. Il progetto è ideato e firmato da Crossmedia Group – Hepco, con la regia di The Fake Factory ed è curato da Julie Waseige storica dell’arte e direttrice scientifica del Magritte Museum di Bruxelles.

Con la sua arte voleva mostrare il mistero e l’ignoto. Una delle sue frasi più significative dice: “La mente ama l’ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poichè il significato della mente stessa è sconosciuto.”.

La mostra è come un viaggio nel suo universo pittorico, che avvolge lo spettatore attraverso i maxischermi grazie a suoni, musiche ed immagini ad alta definizione  proiettate sulle architetture barocche dell’ex-chiesa.  Le sue opere sono evocative, sono giochi di parole ed immagini, visioni tra sogno e realtà, contraddizioni. Sono bizzarre, stravaganti, criptiche. Il grande messaggio dell’artista belga è quello di liberare la mente dalle costrizioni umane. Liberare la fantasia, dimenticare le convenzioni e interrogarsi sulla realtà in cui tutto è relativo, tutto può essere interpretato ed assumere un nuovo significato.

Il visitatore potrà così immergersi nel mistero delle sue immagini evocative in 160 immagini selezionate per una visione completa dell’opera del pittore, in un eccezionale impatto visivo grazie al sistema Matrix X-Dimension che con un imponente apparato di proiettori laser garantisce una definizione maggiore del Full Hd.

La mostra ha aperto i battenti il 01/11/2019 e chiuderà il 01/03/2020.
E’ aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.
La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso 18:30).

Info su www.insidemagritte.com

foto-magritte

DOVE PARCHEGGIARE
Naturalmente per arrivare in centro senza incorrere in sanzioni occorrono posti dove parcheggiare.
Al problema del parcheggio ci pensiamo noi.
I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori, scopri dove parcheggiare senza doverti preoccupare della ZTL:
Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi