PARCHEGGIARE PER ROBERTO BOLLE E STEVE MCCURRY A FIRENZE

Una settimana all’insegna dell’arte, della fotografia e della danza, con i grandi dello spettacolo come Roberto Bolle e Steve McCurry ospiti a Firenze.

 

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Con grande successo, il MUSART FESTIVAL si riconferma anche quest’anno nell’ estate fiorentina. L’edizione del 2018 si svolgerà dal 18 al 28 luglio e ospiterà grandi artisti come Roberto Bolle, Chick Corea, Jethro Tull, Ermal Meta e le Orchestre della Toscana e del Maggio. In partiolare Venerdì 20 luglio Roberto Bolle con il suo “Roberto Bolle and friends” sarà protagonista della serata di cui ne è anche direttore artistico. Roberto Bolle sceglie per il suo spettacolo ballerini di fama internazionale, provenienti dalle migliori compagnie di balletto del mondo.  Le più famose stelle del balletto confronteranno tecniche, scuole e stili provenienti da ogni parte del mondo. Presenteranno un programma differente per ogni data ma ogni volta con il medesimo scopo, quello di portare in scena passi a due e assoli ispirati ai più grandi repertori dei classici dell’Ottocento e del Novecento.  Il palco verrà allestito in Piazza della Santissima Annunziata e lo spettacolo inizierà alle 21:15. I biglietti dell’evento sono disponibili su Ticket One .
Scopri di più su Roberto Bolle.

 

Steve McCurry: ICONS

Villa Bardini ospiterà dal 15/06 al 16/09 una mostra che esporrà i migliori 100 scatti e ritratti del fotografo e fotoreport statunitense Steve McCurry. Maestro della fotografia contemporanea e punto di riferimento e di ispirazione per tantissimi giovani e non, appassionati di tutto questo. La mostra raccoglierà le immagini più significative e suggestive della sua carriera, quelle che raccontano le emozioni e le esperienze vissute durante un lungo “viaggio” in paesi come l’India, l’Afghanistan, la Birmania, il Giappone e il Brasile. Non mancherà il ritratto di Sharbat Gula, la ragazza afghana che McCurry ha fotografato nel campo profughi di Peshawar in Pakistan e che, con i suoi grandi occhi verdi e col suo sguardo triste, è diventata un’icona assoluta della fotografia mondiale. Verrà proiettato anche un film della National Geographic che racconta il ritrovamento della ragazza afghana 17 anni dopo, ormai adulta.
La mostra è aperta da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00. Visite guidate gratuite il Sabato e la Domenica alle 16:30 e alle 17:30.
Prezzo del biglietto: 10 € adulti, 5€ ridotto (comprensivo dell’ingresso nel giardino).
Per altre informazioni utili visita www.bardinipeyron.it

 

I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.
Ricordiamo che l’accesso e la permanenza a uno dei parcheggi del Centro Storico garantisce l’accesso nella ZTL, senza il pericolo di incorrere in sanzioni. Inoltre, l’orario estivo della ZTL del Centro Storico di Firenze è il seguente:
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00
il sabato dalle 7.30 alle ore 16.00

dalle ore 20.00 di giovedì alle ore 3.00 di venerdì
dalle ore 20.00 di venerdì alle ore 3.00 di sabato
dalle ore 23.00 di sabato alle ore 3.00 di domenica.