“Show your flags” Pitti uomo 2020: DOVE PARCHEGGIARE

La 97esima edizione di Pitti uomo avrà come tema “La bandiera”, un apparente semplice pezzo di stoffa ma che porta grandi significati in ogni sua cucitura. La mostra durerà per 4 giorni dal 7 al 10 Gennaio 2020, alla Fortezza da Basso.

Linee, colori, disegni che raccontano storie impresse su una stoffa in movimento, come si vede nello scatto realizzato dal grande fotografo reporter Franco Pogetti per la campagna dei saloni invernali. Tessuti sempre in movimento, come quelli degli abiti che portiamo, e che come gli abiti sono simboli mobili di identità, di appartenenza, di pensiero, di sentimento.

La bandiera non è mai un tessuto muto, dice sempre qualcosa, suscita sempre un’emozione perché parla secondo messaggi universali. È espressiva, entusiasta, insolente. Pitti è come le Nazioni Unite della Moda, dove ogni brand ha la propria bandiera, ma anche dove ognuno di noi può farsi bandiera di stesso.
Durante la mostra, la bandiera, non sarà solo un’icona del brand ma sarà anche l’elemento centrale del design dell’arredamento.
Più di 1203 marchi, dodici sezioni e tutte le griffe presenteranno in anteprima mondiale le collezioni di moda uomo per l’autunno-inverno 2020-2021.

“Show Your Flags at Pitti”

con l’art direction di Angelo Figus e il set design di Alessandro Moradei, è il nome della nuova edizione di Pitti uomo 2020.

CALENDARIO

Ricco il calendario degli eventi in Fortezza:
da Sergio Rossi che partecipa per la prima volta a Pitti per il lancio del progetto speciale nello spazio dello sprone, fino all’omaggio che il brand Karl Lagerfeld renderà al grande stilista, direttore creativo di Chanelscomparso quasi un anno fa con la presentazione di un’edizione personalizzata della celebre camicia bianca del designer, creata da un gruppo di artisti, attori, modelli, designer e amici, tra cui Cara Delevingne, Lewis Hamilton, Tommy Hilfiger, Sebastien Jondeau, Kate Moss e Takashi Murakami.

Jil Sander sarà il guest designer di questa edizione.
Lucie e Luke Meier  – presenteranno la nuova collezione menswear dell’iconica fashion house tedesca con un evento speciale.
Mentre Stefano Pilati sarà lo special guest a Pitti Uomo 97 con la sua label indipendente “Random Identities”.

Ma, come ogni anno, Pitti invaderà tutta la città. FgF Industry celebrerà il suo ventennale con una mostra immersiva del marchio Blauer presso la Dogana. Un viaggio on the road negli Stati Uniti realizzato dal fotografo britannico James Mollison.
Mentre il brand francese Chevignon ricorderà il suo quarantesimo anniversario con una sfilata-evento martedì 7 gennaio allo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda.

Sempre alla Dogana Woolrich spegne 190 candeline con un’installazione su tre ambienti, un’esperienza unica e immersiva sull’universo multisfaccettato di Woolrich, nella quale verrà presentata per la prima volta la Woolrich Arctic Capsule, un tributo all’evoluzione dell’iconico Arctic Parka.

ORARI e PRENOTAZIONI

Orari mostra:
7 – 10 gennaio 2020
tutti i giorni: 9:00 – 18:00
ultimo giorno: 9:00 – 16:00

Orari registrazione Padiglione Medici:
tutti i giorni: 8:30 – 18:00
ultimo giorno: 8:30 – 14:00

Pre-registrazione, acquisto e ritiro Pitti Card
6 gennaio 2020
<per i visitatori e stampa: 10.00 – 20.00
per gli espositori: 8.00 – 22.00

 

SITO

Per maggiori informazioni visita il sito della Fortezza da Basso. CLICCA QUI’

LOCATION

FORTEZZA DA BASSO
Viale Filippo Strozzi 1 – Firenze

 

DOVE PARCHEGGIARE

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi