ZauberArno_ComeAmerica

Spettacoli navigando sull’Arno

Parcheggio a due passi dal Porticciolo

Debutta sulle barche nell’Arno, mercoledì 3 luglio alle ore 21.30, Come in America di ZauberTeatro. Lo spettacolo, scritto da Manuela Critelli e interpretato da Silvia Guidi e Fabio Mascagni, s’ispira all’alluvione di Firenze del 1966. Le repliche andranno in scena fino a settembre con un intervallo, però, nel mese di agosto. Così, partendo dal Porticciolo sulle barche che scivolano silenziose sotto i ponti affacciati sull’Arno, due giovani ricordano e raccontano. Lui, affascinato dall’America e dal “Grande sogno americano”, parla di quel che ha sentito sul Nuovo Continente, ma non si sa bene da chi. Lei sogna ad occhi aperti il suo Principe Azzurro e alla fine s’innamora del sognatore. I due, appena fidanzati, si preparano al matrimonio proprio per quel 4 novembre. In un crescendo di musiche di Morandi, della Pavone e dei Dik Dik, cresce anche la tragica esondazione del fiume che sommergerà tutto fra fango e detriti.
Verso la metà del mese di luglio (il 9 e il 10), invece, andrà in scena È canto o forse Incanto?, ideato e interpretato da Sandro Carotti accompagnato da Piera Dabizzi. Giulio Strozzi, scrittore settecentesco veneziano ma di chiara origine fiorentina, dialogherà con i madrigali e le musiche composte dalla figlia Barbara Strozzi. Le voci si alterneranno con la voce, purtroppo registrata, della soprano Anna Aurigi.

ZauberArno_ComeAmerica

Le date

Come in America, con repliche nei giorni 3, 4, 15, 16, 17 e 18 luglio; 2, 3, 4 e 5 settembre.
Sarà in scena il 9 ed il 10 luglio È canto o forse Incanto?

Informazioni utili

Imbarco dalla Porticciola di Piazza Mentana.

Inizio spettacoli ore 21,30.

Prezzo dei biglietti euro 22,00 (intero), euro 17,00 (ridotto).
Posti limitati con prenotazione consigliata a: info@zauberteatro.com oppure tel. 055.5000640.

Enti

La programmazione è inserita nelle manifestazioni di Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze ed è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Per maggioti informazioni visita il seguente sito

Dove parcheggiare

Parcheggia presso di noi per poter raggiungere facilmente la zona d’imbarco per gli imperdibili spettacoli sull’Arno di ZauerTeatro.

Garage La Stazione

Garage Sole

Garage Verdi