“The Wall” – Breathe Floyd a Firenze: DOVE PARCHEGGIARE

THE WALL”, l’undicesimo album in studio pubblicato in Europa dai Pink Floyd il 30 novembre 1979, proprio quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni. Per celebrare e onorare questo grande successo è stato organizzato un concerto di beneficenza il 5-6 ottobre al teatro Regis con la loro cover band ufficiale, i Breathe Flyod.

L’ALBUM

Si tratta di un’opera rock incentrata sulla storia di un personaggio fittizio: una rockstar di nome Pink che, a causa di una serie di traumi psicologici, arriva a costruirsi un “muro” mentale attorno ai propri sentimenti dietro al quale si isola. I disagi, soprattutto infantili, che portano Pink a questa scelta drammatica sono la morte del padre verso la fine della seconda guerra mondiale, la madre iperprotettiva, gli insegnanti scolastici eccessivamente autoritari ed avvezzi alle punizioni corporali e i tradimenti della moglie.

 

I BREATHE FLOYD

I Breathe Floyd nascono a Firenze nel gennaio 2014 con lo scopo di rendere tributo a una delle più grandi band della storia della musica, i Pink Floyd. Attraverso una continua ricerca delle sonorità e degli arrangiamenti musicali i Breathe Floyd mirano a riproporre il mito pinkfloydiano, contornando i loro concerti con immagini e luci, segni distintivi degli show della band inglese.

Il repertorio spazia attraverso i brani di album immortali come: The Piper At The Gates Of Dawn, Atom Heart Mother, Meddle, The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here, Animals, The Wall, A Momentary Lapse of Reason e The Division Bell.

I Breathe Floyd hanno all’attivo numerosi concerti su alcuni dei palchi più prestigiosi dell’area musicale fiorentina, fra cui quello dell’Auditorium Flog, del Summer Festival, del BeerRrenai e, non per ultimo, quello del Teatro di Cestello in occasione del primo Pink Floyd Toscana Day, evento benefico a favore del Meyer.

Formazione:

Daniele Minà – Voce, tastiere e sassofono
Gabriele Lari – Voce e Chitarra solista
Lorenzo Guiducci – Chitarra accompagnamento
Lorenzo Perilli – Basso e Lighting designer
Edoardo Piampiano – Batteria, percussioni, Vj, SFX, Video Editing
Tiziana Conti – Cori
Katia Caracciolo – Cori

EVENTO e BIGLIETTI

Sarà un evento di beneficenza, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Giglio Amico onlus, nata nel 1996 fra i componenti di una squadra di calcio giovanile della Fiorentina. L’associazione si impegna a dare sostegno e collaborazione ai Servizi Sociali del Comune di Firenze che segnalano i casi umani più difficili, per gravi problemi di salute accompagnati da disagi economici.

Essendo di beneficienza l’evento richiede un contributo minimo di 12 euro, per registrarsi e ottenere il proprio biglietto visita il sito

PROGRAMMA

L’evento si svolgerà il 5-6 ottobre  al teatro Regis, è possibile partecipare all’ aperitivo (ore 19:30) prenotando con 2 giorni anticipo al numero 055683839 presso Pasticceria Caffetteria Fueldo, costo €6,00.

Inizio del concerto ore 21:00

Per maggiori dettagli vista la pagina dell’evento su facebook 

Oppure la pagina ufficiale del gruppo.

 

DOVE PARCHEGGIARE

Al problema del parcheggio ci pensiamo noi
I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori, scopri dove parcheggiare senza dover incorrere in sanzioni o doverti preoccupare della ZTL:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.