UFF Urban Food Festival in Tour a Firenze

UFF Urban Food Festival in Tour torna a Firenze al Parco dell’Anconella (Firenze Sud via Villamagna) il 17 – 18 – 19 maggio, grazie all’impeccabile organizzazione dell’associazione culturale Fumetti e dintorni saranno tre giorni di divertimento per tutta la famiglia.

INGRESSO GRATUITO

Ci saranno Food Truck spettacolari, tra i quali anche una barca da dove verranno serviti paella, pesce fritto e cacciucco, in più ci saranno anche prodotti genuini, vegani e gluten free. Estratti di frutta, stecchi di macedonia, ma per i più golosi anche crepes salate e dolci, prodotti tipici sardi, grigliate di tutte le specie, bomboloni e zucchero filato. L ‘imperdibile lampredotto, i coccoli e salumi “partiti” a mano.

In particolare l’associazione culturale Fumetti e dintorni è riconosciuta per la grande attenzione che rivolge ai vinili di ogni genere e ai fumetti che leggevano i nostri nonni come Tex, Diabolik, Uomo Ragno. Infatti all’UFF sarà presente un mercatino dove si potrà trovare tutti questi prodotti tra i quali anche oggettistica e abbigliamento vintage.

Il programma prevede:

VENERDÌ:

Dalle ore 17:00 DiMax Dj per far esibire le seguenti scuole di ballo:

Associazione Gio’ da Sesto Fiorentino che si esibirà in Flash Mob con balli standard,

alle ore 21:00 esibizione di Alessandro Giobbi e Marta Materassi cantastorie e violino,

a seguire la scuola di ballo BenosAires Tango club ci travolgerà in un tango appassionato.

Truccabimbi per tutte e tre le giornate

SABATO:

Alle 17:30 concerto dei ragazzi vincitori della borsa di studio della Musicarea Accademia di Firenze;

alle 21:00 l’orchestra “I Fiati di Stia” con 40 elementi in concerto.

DOMENICA:

La presenza della vignettista ritrattista dalle mani d’oro, vincitrice di premi internazionali Federica Nardi che terrà un laboratorio di fumetti e realizzerà dei ritratti in diretta per chiunque voglia vivere questa esperienza e portarsi a casa un ricordo da mettere in cornice.

Alle ore 11:30 grande spettacolo di burattini a cura di Pupi di Stac che porterà in scena “il gatto con gli stivali”;

alle ore 15:30 il gruppo Musicart di Deborah Castellucci saranno sul palco, con brani tratti da musical come Mary Poppins;

alle 16.00 corsi di ballo Swing con la scuola di ballo Swing Hopp School;

alle 21.00 chi viene a ballare vestito anni 50 si aggiudica un soggiorno al Grand Hotel Elba International, un passaggio marittimo per l’isola d’Elba offerto da Blunavy e tutti i partecipanti potranno avere sconti del 10% al Grand Hotel Elba International

Durante la serata il Dj Borotalco suonerà musica anni 70/80/90 a Alessandro Masti di Radio Toscana chiuderà la serata con un piccolo spettacolo di cabaret, e scherzi telefonici.

I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.
Ricordiamo che l’accesso e la permanenza a uno dei parcheggi del Centro Storico garantisce l’accesso nella ZTL, senza il pericolo di incorrere in sanzioni.