UN CAMPIONE PER AMICO: LO SPORT PER I BAMBINI

Giovedì 9 maggio 2019 piazza Santa Croce si trasformerà in una grande palestra all’aperto: arriva a Firenze la più importante manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli; Un Campione per Amico – Banca Generali.

Quest’anno per celebrare la sua ventesima edizione verranno riuniti alcuni dei più grandi nomi italiani dello Sport:

Adriano Panatta,

Adriano Panatta

Andrea Lucchetta,
Francesco Graziani,
e Jury Chechi.

Una giornata interamente dedicata allo sport, da trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie dove condivideremo non solo il divertimento generato dall’ attività fisica ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra. L’obiettivo è proprio quello di avvicinare i bambini ad un’attività sportiva sana, una corretta alimentazione e ad uno sviluppo e crescita sana lontano da certe “distrazioni”.

Andrea_Lucchetta

Grazie al sostegno delle autorità locali, Piazza Santa Croce sarà testimone di questo evento dove i campioni insegneranno ai bambini non solo i segreti dello sport e del successo ma anche cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni. Proprio sostenere e promuovere questo tipo di integrazione, grazie ad una collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico che sarà presente in ogni tappa del tour, verranno coinvolti ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali.

Francesco_Graziani_

 

I bambini potranno giocare a tennis, pallavolo, calcio, fare ginnastica direttamente a contatto con i campioni italiani.

Uno dei partner ufficiali che si riconferma anche in questa 20esima edizione di “Un campione per amico”, è Banca Generali che ancora una volta conferma la sua partecipazione e interesse a trasmettere ai più piccoli, l’educazione finanziaria.

Jury Chechi

Il tutto verrà fatto attraverso delle animazioni itineranti per tutta la durata del tour e verranno insegnate tutte le nozioni di base in materia di risparmio e responsabilità. Lo staff distribuirà ai partecipanti un pratico librettoAlla scoperta del

Patrimonio” che racchiude concetti spesso molto complessi anche per gli adulti, sotto forma di un linguaggio ricercato e accurato e disegni.

LE PROSSIME DATE DEL TOUR DI “UN CAMPIONE PER AMICO”

FIRENZE: 9 maggio

Portogruaro: 14 maggio

Bolzano:21 maggio

Milano:23 maggio

Savona: 28 maggio

Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento.

 

I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione di tutti i visitatori. ricordiamo che l’accesso al parcheggio garantisce l’esonero dalla zona Ztl evitando così spiacevoli multe.
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi