ztl

Ztl non-stop dal 1° giugno,accesso libero solo dalle 3.00 alle 7.30

Via libero definitivo al prolungamento della Ztl nelle giornate di giovedì e venerdì, a partire dal prossimo 1° giugno.

L’orario della Ztl a partire da giugno, sarà estesto anche alle intere giornate di giovedì e venerdì, comprese la sera. L’unica modifica rispetto alle ipotesi di Ztl h24 è l’accesso libero tra le 3 del mattino e le 7.30.

Stefano Giorgetti assessore alla mobilità e Cecilia Del Re assessore allo sviluppo economico in riferimeto a questo provvedimento dicono: “non vuole rendere il centro inaccessibile ma ha l’obiettivo di abituare i cittadini a usare i mezzi di trasporto alternativi all’auto privata, dopo le lamentele arrivate dai residenti del centro sul traffico selvaggio”.

Sono confermate le navette di collegamento tra Porta a Prato e Parterre e varie zone del centro storico e il potenziamento del trasporto pubblico con la prosecuzione di alcune linee in orario notturno, inoltre è in progetto anche il prolungamento dell’orario dei bussini, mentre è già in funzione il servizio notturno allungato della tramvia nei fine settimana.

Questo nuovo provvedimento sulla Ztl resterà in vigore per tutta l’estate, con l’amministrazione che promette una verifica a fine luglio sull’efficacia del provvedimento stesso.

Florence Parking mette a disposizione i suoi quattro comodi parcheggi  Garage Verdi in Via Giovanni da Verrazzano 9/11, Garage Sole in via del Sole 14r, Garage Lungarno in Borgo San Jacopo 10, all’interno della ZTL (appena arrivati basterà comunicare da quale porta telematica siete entrati ed il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche e non vi arriverà la multa).
Mentre al di fuori della ZTL troviamo il Garage La Stazione in via Alamanni 3a.