Buy Wine

Buy Wine

Il 13 e 14 febbraio 2015 si terrà la quinta edizione di Buy Wine: Organizzato da Toscana Promozione, Buy Wine nasce nel 2009 per favorire l’incontro tra la Toscana del vino e il trade internazionale e si caratterizza per un format estremamente innovativo: non un workshop ma una vera e propria anteprima delle anteprime.
Qui, il 13 e 14 febbraio, 280 produttori toscani incontreranno 300 buyer stranieri tra importatori, distributori, GDO e HoReCa, provenienti da mercati storici come gli Stati Uniti, il Canada o il Regno Unito, ma anche da piazze “nuove” per i vini toscani come: Brasile, Cina, Est Europa, Turchia o Australia. Tra le novità di questa edizione: l’area “Green” dedicata ai produttori di vino biologico – un cinquantina quelli che partecipano alle contrattazioni – e che ci proietta verso l’Expo 2015 dove la Toscana sarà presente per tutto il mese di maggio.

Grazie alla collaborazione dei Consorzi di tutela del Brunello di Montalcino, del Montecucco, Morellino di Scansano, Cortona e Carmignano i tour premetteranno, inoltre, di degustare tutte le eccellenze dell’enologia regionale nei loro luoghi di produzione.

La manifestazione è ad ingresso libero.

Florence Parking consiglia a tutti i partecipanti il Garage La Stazione in Via Alamanni 3a, aperto dalle 06.00 alle 0.30.