Cantieri e lavori dal 20 marzo per le strade di Firenze

Cantieri e lavori dal 20 marzo per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via Trento: da lunedì 20 marzo fino a sabato 20 maggio saranno effettuati lavori per la riparazione della rete fognaria a seguito di una perdita. L’intervento è stato articolato in due fasi. Nella prima sarà chiusa via Trento da via Trieste a via Bezzecca. Inoltre via Trieste diventerà a doppio senso da via Trento a via Bolognese (con divieti di sosta) mentre via Bezzecca sarà chiusa da via Doglioni a via Trento. Nella seconda fase, della durata di una ventina di giorni: confermata la chiusura di via Trento tra via Bezzecca e via Bolognese, mentre via Bezzecca sarà riaperta al transito. Nel primo e ultimo giorno dei provvedimenti sanno istituiti ulteriori divieti di sosta in via Trieste (da via Trento a via Bolognese) per le operazioni di modifica dell’assetto viario.
Via Ponte alle Mosse: da lunedì 20 marzo fino a giovedì 23 marzo saranno presenti lavori alla rete di distribuzione del gas, con un restringimento di carreggiata all’angolo con piazza Puccini.
Costa Scarpuccia: da lunedì 20 marzo fino a giovedì 23 marzo scatterà un restringimento di carreggiata per interventi sulle alberature.
Lungarno Acciaiuoli: da lunedì 20 fino a venerdì 24 marzo sarà chiuso il tratto vicolo dell’Oro-via Tornabuoni per lavori edili con autocarro. Questo divieto di transito comporterà una serie di provvedimenti collegati. Prima di tutto sulla direttrice lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-lungarno Diaz sarà cambiato il senso di marcia che diventerà verso piazza Mentana. Inoltre il primo e ultimi giorno, per consentire il cambio di viabilità, scatteranno anche divieti di sosta. Per garantire una viabilità di collegamento alternativa con la zona dell’Oltrarno sarà invertito il senso di marcia in Borgo San Jacopo da via dei Bardi verso piazza dei Frescobaldi: anche in questo caso previsti divieti di sosta nel primo e ultimo giorno del provvedimento per i cambi di viabilità.
Via di Scandicci: da lunedì 20 marzo fino a venerdì 24 marzo per lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 201, scatterà un ristringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto tra via Guardavia e via del Ronco Corto.
Via delle Torri: da lunedì 20 marzo fino a venerdì 24 marzo sarà chiuso il tratto tra via Lunga e via Cavova.
Borgo Allegri: da lunedì 20 marzo fino a sabato 25 marzo saranno presenti lavori di posa di una infrastruttura telefonica, e scatterà la chiusa del trato via Ghibellina-via San Giuseppe.
Via dei Bardi: da lunedì 20 marzo fino a domenica 26 marzo la strada sarà chiusa da lungarno Torrigiani a Costa Scarpuccia per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Viale Guidoni:  da lunedì 20 marzo fino a martedì 28 marzo con orario 09.00-17.00 sarà istituito un restringimento di carreggiata sul viale principali e sui controviali nel tratto da via Forlanini e via Barsanti
Viale Gori-via Delagrange: da lunedì 20 a fino a martedì 28 marzo con orario 09.00-17.00 saranno in vigore, restringimenti di carreggiata per la rimozione di nidi di processionaria.
Via Cherubini: da lunedì 20 marzo fino a venerdi 7 aprile sarà chiuso il tratto da via Venezia a via Modena per lavori di sostituzioni delle tubazioni dell’acquedotto.
Via dell’Argingrosso-via Ciseri-via dei Bassi: da lunedì 20 marzo fino a venerdì 7 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati in via dell’Argingrosso tra via Ciseri e via Torcicoda e nelle altre strade, per effettuare la posa di una infrastruttura telefonica.
Via Benedetto Marcello-viale Fratelli Rosselli-viale Redi-via Il Prato: da lunedì 20 marzo fino a sabato 8 aprile per interventi di rimozione delle ceppaie con restringimenti di carreggiata fino all’8 aprile.
Viale Lavagnini-viale Grasmci-viale Giovine Italia: da lunedì 20 marzo fino a sabato 8 aprile saranno presenti restringimenti di carreggiata per la rimozione delle ceppaie.

Via Reginaldo Giuliani-via del Sodo-via Ciarpaglini-via Baroni-via della Petraia: da lunedì 20 marzo fino a venerdì 14 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata per la posa di una infrastruttura telefonica.
Via Cerretani: lunedì 20 marzo con orario 20.00-00.00,è prevista la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata per la predisposizione di un percorso pedonale alternativo per effettuare il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 10.
Viale Washington-viale Lincoln: lunedì 20 marzo, con orario 07.00-19.00, per la posa di elementi di arredo sarà previsto un restringimento di carreggiata.
Via dei Cimatori: da lunedì 20 marzo con orario 09.00-18.00 sarà chiuso il tratto via dei Calzaiuoli-vicolo dei Cerchi per lavori edili con piattaforma aerea.
Via Benedetta: lunedì 20 marzo con orario 09.00-19.00 la strada sarà chiusa per lavori edili.
Via Nazionale: dalle 21.00 di lunedì 20 marzo fino alle 05.00 di martedì 21 marzo per lavori edili all’altezza del numero civico 33 il tratto via Chiara-via Guelfa sarà chiuso.
Via Giovanni dalle Bande Nere: martedì 21 marzo con orario 09.00-19.00 è previsto un restringimento di carreggiata con disasssamento della corsia preferenziale e spostamento della fermata Ataf.
Via dei Rustici: da martedì 21 marzo a lunedì 10 aprile sarà chiusa la strada da via Vinegia a piazza dei Peruzzi per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 3 la strada.
Piazza San Paolino: da mercoledì 22 marzo con termine previsto 2019 è prevista la chiusura della piazza. Accesso garantito per la chiesa e il numero civico 2. Restano libere le le direttrici via Palazzuolo e via San Paolino.
Via delle Casine: giovedì 23 marzo con orario 07.00-19.00 è in programma un trasloco con chiusura del tratto via Thouar-via Ghibellina.
Via di Varlungo: da giovedì 23 marzo fino a venerdì 7 aprile per la posa di cavi in fibra ottica sono previsti divieti di transito per fasi tra via Aretina e via Benuccio da Orvieto.