Cantieri e lavori dal 6 marzo in tutto il territorio di Firenze

Cantieri e lavori dal 6 marzo in tutto il territorio di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via Sant’Agostino: Da lunedì 6 marzo fino a venerdì 7 aprile inizierà la seconda fase dei lavori ai sottoservizi. Il tratto via di Maffia-via dei Serragli sarà chiuso, mentre verrà riaperta via di Maffia ma con il senso da via di Santo Spirito a via Sant’Agostino. Confermati i sensi unici in via del Campuccio (da via dei Serragli a via Romana) e in via di Santo Spirito (da piazza Nazario Sauro a piazza dei Frescobaldi).
Via Niccolini: da lunedì 6 marzo fino a venerdì 21 aprile inizierenno i lavori di rifacimento delle reti idrica e fognaria, sarà previsto un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione uscita città. Previsti restringimenti di carreggiata anche in via Carducci e piazza D’Azeglio.
Via dei Ginori:  lunedì 6 marzo con orario 07.00-19.00 per lavori edili all’altezza del numero civico 13 la strada sarà chiusa da via dei Gori a via Taddea
Via Fibbiai: lunedì 6 marzo con orario 09.00-20.00 per effettuare un getto di calcestruzzo sarà previsto un divieto di transito.
Via Frusa: lunedì 6 marzo con orario 09.00-18.00, per lavori con autogru scatterà la chiusura del tratto tra viale dei Mille e via Duprè.
Via di Capornia: lunedì 6 marzo con orario 09.00-19.00 sarà in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri, per un intervento con piattaforma aerea a un palo della telefonia.
Via degli Strozzi: da lunedì 6 fino a martedì 7 marzo la strada sarà chiusa da piazza della Repubblica a via dei Vecchietti per lavori edili.
Via Baccio da Montelupo: Da lunedì 6 alle 21.00 fino alle 5 di martedì 7 marzo saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso tra i numeri civici 37-91.
Via Reginaldo Giuliani: Da lunedì 6 alle 22.00 fino alle 5.30 di martedì 7 marzo il tratto dalla rotatoria all’altezza di via Fantoni a via Panciatichi rimarrà chiuso.
Via Porta Rossa: da lunedì 6 marzo fino a mercoledì 8 marzo con orario 09.00-17.00 sarà chiuso il tratto via Tornabuoni-via Monalda per effettuare lo scavo di una canalizzazione dell’impianto dell’illuminazione pubblica.
Via Castello d’Altafronte: da lunedì 6 marzo fino a sabato 11 marzo la strada sarà chiusa per lavori per la posa di una infrastruttura telefonico.
Via San Giuseppe-Borgo Allegri: da lunedì 6 marzo fino a venerdì 10 marzo sarà chiusa via San Giuseppe, mentre da sabato 11 marzo fino a martedì 14 marzo sarà la volta del divieto di transito in Borgo Allegri, per la posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell’energia elettrica
Via Barni: da lunedì 6 marzo fino a mercoledì 15 marzo la strada sarà chiusa, dal numero civico 58 a via Moschi, per allacci alla rete elettrica.
Via del Corno: da lunedì 6 marzo fino a lunedì 20 marzo la strada sarà chiusa. Il tratto interessato è quello compreso da via dei Leoni a via del Parlagio.
Viale Etruria: lunedì 6 marzo fino a sabato 25 marzo con orario 09.30-16.00 saranno in vigore restringimenti di carreggiata in ingresso dall’innesto della FI-PI-LI fino a via Empoli per interventi di potatura sulle alberature.
Viale Piombino: da lunedì 6 marzo fino a sabato 25 marzo è previsto un restringimento di carreggiata dall’altezza dall’innesto della FI-PI-LI fino a via Empoli.
Via Giano della Bella: da lunedì 6 marzo fino a lunedì 3 aprile saranno previsti lavori alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito da via Minima a via del Casone (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Guarlone: da lunedì 6 marzo fino a lunedì 24 aprile prenderà il via la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas.
Borgo Stella: martedì 7 marzo con orario 07-19.00 la strada sarà chiusa, da via dei Serragli a piazza del Carmine.
Via Solferino:martedì 7 marzo con orario 07.00-19.00 sarà previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 22.
Via Nazionale: da martedì 7 marzo alle 22.00 fino a mercoledì 8 marzo alle 05.00 sarà chiuso il tratto via Guelfa-via dell’Ariento, il sollevamento di materiale con un autogru.
Via dei Rododendri: da martedì 7 fino a mercoledì 8 marzo con orario 07.00-19.00 sarà chiuso il tratto interno via delle Mimose-via Torcicoda, per lavori edili.
Piazza Paolo Uccello: Da martedì 7 marzo fino a giovedì 9 marzo con orario 21.30-05.00, sarà chiusa la corsia del sottopasso proveniente da via dei Vanni. Sarà sempre percorribile la direttrice da lungarno del Pignone.
Via Benedetto Marcello: da martedì 7 marzo fino a venerdì 10 marzo scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via Cimarosa.
Via Doni: da martedì 7 marzo fino a venerdì 17 marzo per  lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Piazza Cavalleggeri: mercoledì 8 marzo con orario 00.00-02.00 è in programma il sollevamento di materiali con una gru sarà chiusa la corsia in ingresso (da lungarno della Zecca Vecchia a via Tripoli) mentre dalle 02.30 alle 05.00 sarà la volta della chiusura della corsia in uscita (lato da Corso Tintori a Lungarno delle Grazie).
Via delle Ruote: da mercoledì 8 marzo fino a mercoledì 15 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede all’altezza del numero civico 13/R.
Via delle Campora:  giovedì 9 marzo con orario 09.00-17.00, sarà chiuso il tratto via Santa Maria a Marignolle-via Poccetti per lavori edili.
Via del Sole:  giovedì 9 marzo la strada sarà chiusa da via del Moro a via delle Belle Donne, per la posa di una infrastruttura telefonica.
Via dell’Ortone: da giovedì 9 marzo fino a sabato 18 marzo sarà chiuso il tratto Borgo la Croce-piazza Ghiberti per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Via Poggio Bracciolini: sabato 11 marzo con orario 09.00-18.00 è in programma il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 21 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via dei Saponai: da giovedì 9 marzo fino a lunedì 20 marzo la strada sarà chiusa, per allacci di servizi pubblici alla sede della Camera di Commercio
Via della Vigna Nuova: da venerdì 10 marzo con orario 00.00-05.30 sarà chiuso il tratto dal numero civico 87R a via del Parione, per la sostituzione delle vetrate di un negozio.
Via Bolognese:  sabato 11 marzo con orario 08.00-18.00, sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 5 (adiacenze di Ponte Rosso), per lavori edili con piattaforma aerea.
Viale Gramsci: da sabato 11 marzo a domenica 12 marzo con orario 09.00-19.00, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza di via Leopardi, per effettuare la manutenzione dello spartitraffico.