Cantieri e lavori stradali nella settimana dal 5 dicembre

Cantieri e lavori stradali nella settimana dal 5 dicembre

Florenceparking avvisa che in questa settimana apriranno una serie di nuovi cantieri in tutta la Città Metropolitana di Firenze.

Ecco l’elenco completo:

Via Virgilio Biagini: da lunedì 5 dicembre a lunedì 12 dicembre saranno presenti i lavori relativi a un nuovo allaccio idrico. Il tratto compreso è quello di via Senese-piazza Don Pietro Puliti.
Via delle Caldaie: da Lunedì 5 dicembre scatterà la chiusura del tratto tra via del Campuccio e via Santa Maria, sempre per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 30.
Via della Villa Nova: da lunedì 5 dicembre, con termine previsto mercoledi 14 dicembre, il tratto che va da via di Peretola a via Primo Settembre rimarrà chiuso per un allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.
Via Sant’Agostino: dalle 9 di lunedì 5 dicembre fino alle 17 del giorno dopo la strada rimarà chiusa da via delle Caldaie a via Maffia, per lavori edili al numero civico 7.
Via dei Servi: dalle 9 di lunedì 5 dicembre alle 17 di martedì 6 dicembre per effettuare alcuni lavori sulla facciata di un edificio il tratto via del Castellaccio-via degli Alfani rimarrà chiuso.
Via del Moro: da lunedì 5 dicembre fino a mercoledi 7 dicembre, scatterà il divieto di transito.
Via dei Velluti: da lunedì 5 dicembre fino a venerdì 20 gennaio con orario 7.30-18.00 sarà presente il divieto di transito da via Toscanella a piazza Pitti.
Via Salutati: da lunedì 5 dicembre con termine previsto giovedì 2 febbraio, sarà presente un restringimento di carreggiata e il disassamento della corsia preferenziale, per lavori edili all’altezza del numero civico 56.
Via San Cristofano: lunedì 5 dicembre e martedì 6 dicembre con orario 9.00-17.00, sarà istituito un divieto di transito da via Ghibellina a via San Giuseppe.
Via Porta Rossa: dalle 21.00 di lunedì 5 dicembre alle 6.00 di martedì 6 dicembre, resterà chiuso il tratto da via Calzaiuoli a via Calimala per consentire la movimentazione di macchinari, inoltre il divieto di transito ci sarà anche in via Arte della Lana (da via Lamberti a via Calimala).
Via XXVII Aprile: martedì 6 dicembre con orario 1.30-5.30 è in programma la manutenzione della porta telematica, quindi nel tratto da piazza Indipendenza a via San Zanobi sarà previsto un restringimento di carreggiata con senso unico verso piazza Indipendenza.
Via Maffei: martedì 6 dicembre dalle 9.00 alle 16.00 il tratto via Agnolo da Firenzuola a via del Bersaglio rimarà chiuso per la potatura di alcuni alberi.
Via Ser Ventura Monachi: dalle 7.00 di martedì 6 dicembre alle 17.00 di mercoledì 7 dicembre il tratto compreso fra via della Fornace e piazza Ferrucci rimarà chiuso, per lavori edili.
Via del Moro: da giovedì 8 dicembre fino a domenica 15 gennaio con orario 14.00-16.00 scatterà il divieto di transito, il provvedimento sarà in vigore solo nelle giornate di martedì e sabato.
Via delle Seggiole: venerdì 9 dicembre con orario 13.00 18.00 è in programma il ripristino di una canna fumaria, quindi il tratto da via Pandolfini a piazzetta Calamandrei rimarrà chiuso.
Via Lanzi: da venerdì 9 dicembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da largo Cantù a viale dei Cadorna in direzione viale dei Cadorna.
Via Baracca: sabato 10 dicembre, con orario dalle 7.00 alle 15.00, scatterà un senso unico alternato da via Carissimi verso il centro città.
Via del Ponte di Mezzo: sabato 10 dicembre con orario dalle 9.00 alle 16.00 la corsia adiacente ai fabbricati sarà chiusa nel tratto via Giovanni dei Marignolli-via Odorico da Pordenone.

PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI:

I provvedimenti relativi a eventi vari, si inizia domani domenica 4 dicembre con le iniziative natalizie in via Gioberti (divieto di sosta e transito dalle 10 alle 20) e sul controviale di viale Europa (divieti di sosta e transito dalle 8.00 alle 20.00). Sempre per iniziative natalizie giovedì 8 dicembre scatterà la chiusura in via Doni (8.00-20.00), via Gioberti (10.00-20.00), viale Paoli-piazza Berlinguer (5.00-21.00), controviale viale Europa (7.00-20.00).