You are currently viewing Cantieri e lavori dal 11 settembre per le strade di Firenze

Cantieri e lavori dal 11 settembre per le strade di Firenze

  • Categoria dell'articolo:News

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via Fra’ Giovanni Angelico: Da lunedì 11 settembre fino a sabato 16 settembre sarà presente un restringimento di carreggiata e divieti di sosta dal numero civico 13 a via Cimabue. Divieti di sosta anche in quest’ultima strada, per lavori relativi a un nuovo allaccio fognario.
Via Sguazza: Da lunedì 11 settembre fino  a venerdì 15 settembre sarà istituito un divieto di transito per il montaggio/smontaggio di un ponteggio.
Via Silvani:Da lunedì 11 settembre fino a mercoled’ 20 settembre sarà presente un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto fra il numero civico 168 e via Vecchia di Pozzolatico,  lavori relativi a nuovi allacci alla rete idrica e alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 160.
Via dei Canacci: Lunedì 11 settembre la strada sarà chiusa per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via delle Conce: Da lunedì 11 settembre fino a sabato 23 settembre scatterà un divieto di transito nel tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via di Cocco: Da lunedì 11 settembre fino a martedì 12 settembre scatterà la chiusura del tratto via di Brozzi-via Pistoiese per lavori di scavo relativi a un allaccio alla rete fognaria.
Via del Proconsolo: Da martedì 12 settembre fino a martedì 19 settembre il tratto da Borgo Albizi a via Pandolfini, per lavori relativi a un allaccio alla fognatura pubblica.
Via del Saletto: Venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre (con orario 09.00-18.00) il tratto da via Bassi a via Signorelli sarà chiuso, per interventi sulle alberature.
Via Zannetti: Da lunedì 11 settembre fino a venerdì 15 settembre il tratto da via Conti a via Cerretani sarà chiuso, per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via di San Vito: Da lunedì 11 settembre fino a mercoledì 13 settembre la strada sarà chiusa nel tratto via Monte Oliveto-viuzzo di San Vito, per l’allestimento di un cantiere edile.
Via Maffia: Da lunedì 11 settembre fino a venerdì 29 settembre è in programma un saggio su una fognatura con la chiusura del tratto senza sfondo.
Via Pagnini: Da lunedì 11 settembre fino a mercoledì 20 settembre scatterà restringimento di carreggiata nel tratto via Vittorio Emanuele II-via Fabroni, per lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi.
Via Pietrapiana: Mercoledì 13 settembre (con orario 05.00-12.00) sarà chiuso il tratto piazza dei Ciompi-via dei Macci per lavori edili.
Via Benedetto Marcello: Da lunedì 11 settembre fino a venerdì 22 settembre sarà istituito un ristringimento di carreggiata per lavori di posa di una infrastruttura della telefonia in corrispondenza degli incroci con via Paisiello e via Porte Nuove/via Toselli.
Via del Giglio: Giovedì 14 settembre (con orario 00.00-06.00) è prevista l’istituzione di un divieto di transito da via dell’Alloro a via del Melarancio il sollevamento di materiali.
Via di Montughi: Giovedì 14 settembre (con orario 09.00-17.30) la strada sarà chiusa per il montaggio/smontaggio di un ponteggio.
Via Ungheria: Venerdì 15 settembre (con orario 09.00-18.00) sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Turchia-via San Marino, per lavori edili con cestello in corrispondenza del numero civico 8.
Via Palazzuolo: Da giovedì 14 settembre fino a martedì 12 dicembre (con orario 14.00-16.00) sarà istituito un divieto di transito all’altezza del numero civico 3, per un intervento di ristrutturazione.
Via degli Alfani: Venerdì 15 settembre (con orario 00.00-06.00) il tratto via dei Servi-via Ricasoli sarà chiuso, per effettuare la svuotatura delle fosse biologiche.
Via del Biancospino: Venerdì 15 settembre (con orario 07.00-19.00) è presente un divieto di transito nel tratto interno della strada compreso fra i numeri civici 11/B-21/A, per lavori edili con l’istituzione.
Piazza dei Ciompi: Da venerdì 15 settembre fino a domenica 29 ottobre sarà chiuso il tratto da via Pietrapiana a via Martiri del Popolo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della piazza.

Manifestazioni:
Mercoledì 13 settembre (con orario 17.00-00.00) per La notte magica di San Lorenzo sono previsti divieti di sosta e transito in Borgo San Lorenzo, piazza San Lorenzo, piazza Madonna degli Aldobrandini, via Sant’Antonino, via dell’Ariento.
Mercoledì 13 settembre (con orario 18.00-23.00) per la Cronoscalata Firenze-Fiesole di ciclismo sono previsti divieti di transito al passaggio in viale Volta, piazza Edison, via di San Domenico.
Sabato 16 settembre (con orario 16.00-20.00) per una lettura di poesie piazza Desiderio da Settignano sarà chiusa dalle 16 alle 20 mentre in via di Brozzi per la Festa medievale saranno istituiti divieti di sosta e transito dalle 7.