Cantieri e lavori dal 3 luglio per le strade di Firenze

Cantieri e lavori dal 3 luglio per le strade di Firenze

Florence Parking vi avvisa che questa settimana sarà caratterizzata da una grande quantità di strade chiuse al traffico dovute all’apertura di numerosi cantieri e lavori sul territorio della Città Metropolitana di Firenze

Ecco l’elenco completo:

Via Sant’Agostino: Da lunedì 3 luglio fino a fine agosto sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via Maffia. Provvedimenti collaterali il senso unico in via Maffia verso via Sant’Agostino, la revoca dell’area pedonale di via dei Geppi e via di Santo Spirito (da via di Maffia a via dei Coverelli) mentre nel tratto da piazza Nazario Sauro e via dei Geppi scatterà un senso unico verso via dei Geppi per la realizzazione di una nuova postazione ecologica interrata.
Viale Etruria-viale Piombino: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 22 luglio con orario 09.30-16.00 è in programma la potatura degli alberi, saranno in vigore restringimenti di carreggiata nelle corsie adiacenti all’aiuola spartitraffico centrale tra l’innesto della Fi-Pi-Li e via Empoli.
Via Faenza: Da lunedì 3 alle 23.00 fino a lle 04.00 di martedì 4 luglio il tratto tra piazza del Crocifisso a via Cennini sarà chiuso sarà effettuata di notte la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via dei Pepi: Da lunedì 3 luglio alle 09.00 fino a sabato 15 luglio scatterà un divieto di transito tra via dell’Agnolo a via Ghibellina, per la posa di una infrastruttura telefonica.
Viale Redi: Da lunedì 3 luglio fino a lunedì 31 luglio è previsto un restringimento di carreggiata per lavori di rifacimento di un allaccio fognario all’altezza del numero civico 197.
Via Boccaccio: Da mercoledì 5 luglio fino a domenica 10 settembre è in programma la sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica con l’istituzione di un divieto di transito tra via Cino da Pistoia e via San Domenico.
Via Marchetti: Da lunedì 3 luglio fino a venerd’ 7 luglio la strada sarà chiusa per effettuare la manutenzione di una facciata.
Via di San Domenico: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 31 luglio sarà istituito un senso unico alternato con movieri nei tratti di volta in volta interessati, per la realizzazione di uno spartitraffico.
Via di Capornia: Da lunedì 3 luglio fino a domenica 1° agosto sarà in vigore un senso unico alternato per lavori edili.
Piazza dei Rossi: Martedì 4 luglio il tratto da piazza Santa Felicità e Costa San Giorgio sarà chiuso, per lavori edili.
Controviale viale Fanti: Da lunedì 3 luglio fino a lunedì 17 luglio il tratto compreso fra il numero civico 49/D e via Carnesecchi sarà chiuso per l’abbattimento di barriere architettoniche.
Via Michelazzi: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 15 luglio saranno in vigore divieti di sosta per lavori di scavo relativo alla posa di fibre ottiche.
Via Suor Maria Celeste: Da lunedì 3 fino a martedì 4 luglio con orario 09.00-16.30 sarà chiuso il tratto largo Fermi-via San Matteo in Arcetri per il montaggio di un ponteggio per lavori su una facciata.
Via Martelli: Da lunedì 3 luglio fino a mercoledì 12 luglio scatterà un restringimento di carreggiata per la posa di un cavo elettrico all’altezza dei numeri civici 6-8.
Via Ponchielli-via Petrella: Da lunedì 3 luglio fino a venerdì 7 luglio saranno previsti restringimenti di carreggiata per la posa di cavi in fibra ottica.
Via del Pavone: Da lunedì 3 luglio fino a venerdì 7 luglio la strada sarà chiusa per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Faentina: da lunedì 3 luglio fino a sabato 8 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri per la posa di cavi in fibra ottica all’altezza dei numeri civici 65-67.
Via dei Conti: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 15 luglio scatterà un restringimento di carreggiata per la posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza del numero civico 4.
Via San Leonardo: Da lunedì 3 luglio fino a venerdì 14 luglio con orario 09.00-18.00 la strada sarà chiusa in orario 9-18 per effettuare la manutenzione di un muro di cinta all’altezza dei numeri civici 11-13.
Via Rossi: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 8 luglio nel tratto da via Casamorata-via Santa Marta sarà in vigore un divieto di transito, per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica.
Borgo Albizi: Da mercoledì 5 luglio con orario 21.00-06.00 è in programma un trasloco con chiusura del tratto tra via dei Giraldi e piazzetta Calamandrei. In via dei Giraldi e via delle Seggiole prevista l’inversione del senso di marcia.
Via Podestà: Da lunedì 3 luglio fino a mercoledì 12 luglio sarà chiuso il tratto da via Martellini a via Cremani per la posa di un cavo elettrico all’angolo con via Cremani.
Via Ricasoli: Da lunedì 3 luglio fino a venerdì 14 luglio il tratto via Alfani-piazza San Marco sarà chiuso per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via dei Canacci: Da lunedì 3 luglio fino a sabato 15 luglio la strada sarà chiusa da via della Scala a via Palazzuolo per la posa di una infrastruttura della telefonia.
Via Buonarroti: Da lunedì 3 luglio fino a martedì 11 luglio con orario 07.30-18.30 la strada sarà chiusa da via dell’Ulivo a via dell’Agnolo per un trasloco.
Via Giovanni da San Giovanni: Da lunedì 3 luglio fino giovedì 31 agosto la strada sarà chiusa per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete dell’acquedotto.
Via dei Serragli: Mercoledì 5 luglio, con orario 07.00-18.00, verrà chiuso il marciapiede, istituiti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata, per effettuare il trasloco di una lavanderia.
Via delle Carra: Sabato 8 luglio con orario 07.00-19.00 sarà chiuso il tratto via delle Porte Nuove-via Scarlatti per la sostituzione di una trave.

Lavori reltivi ai cantieri della tramvia (Zone Viale Fratelli Rosselli)

Da Martedì 4 luglio a partire dalle 21 sarà allestito il cantiere per la realizzazione della sede tranviaria in viale Fratelli Rosselli. I lavori sono stati organizzati in modo tale da lasciare sempre due corsie alla circolazione. Nella prima fase che inizia martedì si allargherà il cantiere sul lato di via Guido Monaco con le due corsie per i veicoli sul lato di via Alamanni. A seguire il transito sarà spostato sui binari appena realizzati lato via Guido Monaco in modo da poter completare la sede e posare le verghe sul lato di via Alamanni.

I veicoli diretti a Careggi utilizzeranno l’itinerario via Cesalpino-via Dino del Garbo-viale Morgagni. Dalla notte successiva al 14 luglio l’intervento andrà a interessare il tratto da via Dino del Garbo a largo Palagi: anche in questo caso previsti divieti di sosta e di transito e il percorso alternativo per Careggi è via Santo Stefano in Pane-via delle Panche-via Caccini. I lavori si sposteranno quindi sull’altra direttrice di marcia.

Dalla sera del 14 al 20 luglio il tratto interessato sarà quello da largo Palagi a via Cesalpino con divieti di sosta, un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri e revoca della corsia di emergenza nei tratti dove quest’ultimo provvedimento sarà in vigore. Infine l’ultima fase, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, nel tratto da via Cesalpino a via Santo Stefano in Pane. Anche in questo caso saranno istituiti di divieti di sosta, un restringimento di carreggiata e la revoca della corsia di emergenza.

L’intervento è articolato in fasi successive con restringimenti di carreggiata. In dettaglio nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 luglio saranno due delle tre corsie che entrano nel sottopasso: rimarranno transitabili la corsia del tunnel lato stazione e le due di superficie laterali (lato stazione e lato Fortezza). La notte successiva (tra martedì 4 e mercoledì 5 luglio) i lavori interesseranno la corsia del sottopasso lato stazione e l’area di intersezione tra via Valfonda e il viale Strozzi. Saranno transitabili due corsie del sottopasso lato Fortezza e le due corsie di superficie. Le ultime due porzioni di tubazioni saranno collocate nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 luglio con la chiusura della corsia di superficie lato Fortezza e un restringimento di carreggiata sull’area dell’intersezione tra via Valfonda e viale Strozzi.