Al momento stai visualizzando Corri la vita 2014

Corri la vita 2014

  • Categoria dell'articolo:News

Giancarlo Antognoni starter di Corri la vita 2014

Domenica, 28 settembre, si terrà la dodicesima edizione di Corri la vita, una manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

La partenza sarà alle 9.30 in piazza Duomo e lo starter sarà Giancarlo Antognoni, simbolo della Fiorentina di ieri e di oggi.

Due le opzioni per gli iscritti: il percorso non agonistico di 13 km con il supporto tecnico e i pace maker di Firenze Marathon o la passeggiata di 5 km attraverso 9 mete culturali, di cui molte inedite e aperte per l’occasione con visite guidate a cura dell’associazione Città nascosta.

È imminente la partenza della dodicesima edizione di Corri la vita, la corsa non competitiva più partecipata d’Italia, ha detto il sindaco Dario Nardella, ed è un record di cui andiamo orgogliosi. La corsa che ha l’importante finalità di raccogliere risorse per la lotta al tumore al seno cresce ogni anno e di questo ringraziamo gli organizzatori, ha continuato, per l’impegno e la passione con cui ogni anno riescono a coinvolgere tutta la città di Firenze, che risponde sempre con grande entusiasmo e generosità. Corri la vita rappresenta un modo originale ed entusiasmante per porre l’attenzione anche sulla nostra città, coniugando sport, cultura e solidarietà.

Gli iscritti ad oggi sono circa 20.000 con l’obiettivo di raggiungerne 32.000, tante sono le magliette e i pettorali rispettivamente offerti dalla Salvatore Ferragamo e da Unicoop Firenze con Universo Sport.

Le iscrizioni saranno aperte fino a oggi: per iscriversi e ricevere, in cambio di un’offerta minima di 10 euro, la maglia ufficiale di Corri la vita 2014 di colore grigio mélange. Le iscrizioni proseguiranno presso la sede LILT Firenze e gli stand in via Martelli sabato dalle 10 alle 13 per la 13 km e dalle 10 alle 17 per la 5 km, mentre domenica 28 settembre sarà possibile iscriversi dalle 8 alle 9.30 esclusivamente in via Martelli per la passeggiata.