Domenica 11 Settembre torna il Mukki Day

Domenica 11 Settembre torna il Mukki Day

Domenica 11 Settembre torna il Mukki Day in via dell’Olmatello, che quest’anno propone la grande novità del Circo Contemporaneo, senza animali ma con giocolieri, acrobati, clown, artisti di strada ed equilibristi, a cura di “Cirk Fantastik“.
Protagonisti di questa edizione saranno come sempre i prodotti Mukki tutti da gustare gratuitamente, dal mitico Yogurt Selezione Mugello e l’intramontabile panna montata, fino al prodotto dell’estate, Easy Gelato nelle sue varianti di gusti tutti golosi e da provare.
 
Numerosi gli stand e le attività a cui partecipare, tra cui:

Fattoria Mukki
L’immancabile Fattoria Mukki, con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del buon latte Mukki!

Junior Mukki Chef
Corsi di cucina per bambini (5-7 e 8-10 anni). Sarà possibile prenotare l’accesso al corso direttamente l’11 settembre all’apposito banco informativo.

Mucche d’artista
Un’occasione per realizzare vere e proprie mucche d’autore, ispirate alle reinterpretazioni dei grandi artisti del Novecento. Laboratorio per bambini a cura dell’Associazione MUS.E (20 bambini ogni 30 minuti).

Mukki Bar
Nel nostro bar avrete l’imbarazzo della scelta: potrete gustare il buonissimo Mukkappuccino (in collaborazione con Jolly Caffè), preparato col nostro Latte Selezione Mugello, i gustosissimi Smuthie e il nuovissimo Easy Gelato.

Le visite allo stabilimento
Lo stabilimento di via dell’Olmatello è uno dei più innovativi d’Europa. Questa giornata sarà anche un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che ci permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere, grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 ad oggi.

Sotto troverete la piantina dell’evento

 

Florence Parking cosiglia i sui 4 garage:  Garage Verdi, Garage Lungarno, Garage Stazione e Garage Sole e felice di ospitare tutti i partecipanti a questa fantastica manifestazione.