Firenze, i cantieri e le modifiche alla viabilità dal 2 Ottobre

Firenze, i cantieri e le modifiche alla viabilità dal 2 Ottobre

Florenceparking avvisa che la settimana del 2 ottobre sarà caratterizzata dall’apertura di nuovi cantieri e nuovi cambiamenti per la circolazione, in tutto il terrorio di Firenze.
Ecco l’elenco completo degli interventi:
Sul Viadotto Marco Polo-Giovanni Agnelli: inizierà lunedì 3 ottobre l’installazione di barriere mobili per la chiusura dei varchi. Fino al 14 ottobre sono previsti restringimenti di ambedue le carreggiate in corrispondenza dei varchi di volta in volta interessati (orario 9.30-16.30).
In Via Cosimo il Vecchio: per la posa di una infrastruttura della rete della distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 3 ottobre sarà chiuso il tratto da via di Careggi a viale Pieraccini. Nell’occasione sarà revocata la corsia preferenziale in viale Pieraccini da via Cosimo il Vecchio e largo Palagi. Termine previsto 15 ottobre.
Nel Viale Ariosto: da lunedì 3 ottobre sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Nel tratto via dell’Orto-via Berni sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri in orario di lavoro. Termine previsto 12 ottobre.
In Via Micheli: inizieranno lunedì 3 ottobre i lavori di sostituzione della rete idrica. Nella prima fase è prevista la chiusura del tratto da via La Pira a via Cherubini; nella seconda fase il divieto di transito andrà a interessare il tratto via Cherubini-via Gino Capponi. L’intervento si concluderà l’11 novembre.
In Via di Peretola: inizieranno lunedì 3 ottobre alcuni lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino all’8 ottobre sarà chiuso il tratto da via della Villa Nova e via Michelacci.
In Via dei Coverelli: da lunedì 3 ottobre prenderanno il via i lavori di manutenzione della facciata di un edificio. Fino al 14 ottobre la strada sarà chiusa da via Santo Spirito a via del Presto di San Martino (orario 9-18) eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
In Via dei Magalotti-piazza San Remigio: da lunedì 3 ottobre sono in programma alcuni lavori edili con il divieto di transito in piazza Malagotti nella giornata di lunedì e il 1° novembre. Da martedì 4 ottobre fino al 31 saranno in vigore restringimenti di carreggiata in piazza San Remigio. Termine previsto 1° novembre.
In Via dell’Alloro: da lunedì 3 ottobre il tratto via del Giglio-via dei Conti sarà chiuso per lavori edili (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 dicembre.
In Via Cremani: per lavori di sabbiatura con autocarro all’altezza del numero civico 11 lunedì 3 ottobre dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto da via Tortoli a via Podestà.
In Via della Querciola: martedì 4 e mercoledì 5 ottobre per alcuni lavori con ponteggi all’altezza del numero civico 4 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri (orario 8-20).
In Via delle Belle Donne: martedì 4 ottobre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 6. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa nel tratto via del Moro-via del Sole. Inoltre in via Antinori sarà invertito il senso di marcia da via delle Belle Donne a via Tornabuoni. Per i veicoli provenienti da via dei Rondinelli-via del Trebbio direzione consentita via dei Pecori (eccetto mezzi soccorso diretti in via Tornabuoni).
In Via di Melegnano: martedì 4 settembre per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
In Via dello Specchio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 4 ottobre la strada sarà chiusa da via San Piero a Quaracchi a via Padre Ernesto Balducci. Termine previsto 11 ottobre.
In Via dei Rondinelli: per il montaggio di un mobilio all’altezza del numero civico 7/R dalle 21 di martedì 4 alle 1 di mercoledì 5 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto piazza Antinori-via Panzani. Da mercoledì al 12 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
In Via Faenza: mercoledì 5 ottobre è in programma il sollevamento di travi con autocarro. Dalle 9 alle 17 sarà in vigore nel tratto da via Zannoni a via Sant’Antonio.
In Via dei Pepi: per un trasloco all’altezza del numero civico 64 mercoledì 5 ottobre sarà chiusa da via dei Pilastri a via di Mezzo (orario 7-9).
In Via Martellini: mercoledì 5 ottobre sarà effettuata la potatura di un albero con la chiusura della strada in orario 8.30-18.
In Via della Sala: inizieranno mercoledì 5 ottobre i lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria. Fino all’8 ottobre previsto un divieto di transito nel tratto via San Bonaventura-via di Brozzi.
In Via Maragliano: giovedì 6 ottobre sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Dalle 6 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
In Via Antinori: ancora un trasloco in programma sempre giovedì 6 ottobre. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
In Via Por Santa Maria: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di giovedì 6 alle 6 di venerdì 7 ottobre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (tratto dal numero civico 6 a via Lambertesca).
In Via Bolognese: per trasloco con scala aerea venerdì 7 ottobre dalle 1 alle 6 scatterà un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 16 subito dopo vicolo dei Barbi in uscita città.
In Via Ricasoli: per effettuare lo scarico di scenografie al Teatro Niccolini venerdì 7 ottobre dalle 20 alle 24 sarà chiuso il tratto da piazza Duomo a via dei Biffi.
In Via Guelfa: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 44 da venerdì 7 ottobre la strada sarà chiusa. Termine previsto 10 ottobre.