Firenze libro aperto. Il primo festival nazionale del libro di Firenze

Firenze libro aperto. Il primo festival nazionale del libro di Firenze

Dal 17 Febbraio 2017 al 19 Febbraio 2017 alla Fortezza da Basso si terrà la prima edizione della manifestazione Firenze libro aperto.

Firenze libro aperto ha fra le sue finalità la creazione di un vero e proprio evento aperto, dinamico e condiviso intorno al libro e il coinvolgimento attivo della piccola e media editoria in sinergia con la grande editoria. All’interno dei padiglioni sono presenti dei punti espositivi delle case editrici posti in grandi open-space e non più suddivisi in piccoli spazi per ogni casa editrice, soprattutto per la piccola editoria messa in disparte e strategicamente isolata. In Firenze libro aperto le piccole case editrici e grandi gruppi editoriali saranno affiancati gli uni agli altri, facendo si che il pubblico presente possa conoscerle entrambe. La manifestazione non sarà soltanto dedicata ai libri ma saranno presenti anche ospiti musicali tra i quali Morgan, Dolcenera, Vinico Caposella che si esibiranno gratuitamente per il pubblico di Firenze libro aperto. Inoltre saranno presenti conferenze, incontri e confronti sul tema centrale della “comunicazione interrot-ta” riscontrabile in ogni livello di rapporto umano, razziale, sociale e geopolitico.

Orari manifestazione

Venerdì 17 Febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle 20.00 ore 23.00 Concerto Morgan

Sabato 18 Febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle 20.00 ore 21.00 Concerto Dolcenera

Domenica 19 Febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle 19.00

Florence Parking mette a disposizione di tutti i partecipanti i suoi quattro comodi parcheggi: Garage Sole in via del Sole 14r, Garage Verdi in Via Giovanni da Verrazzano 9/11, Garage Lungarno in Borgo San Jacopo 10, mentre al di fuori della ZTL troviamo il Garage La Stazione in via Alamanni 3a, che dista pochi passi dalla Fortezza da Basso.