Florence Design Week

Florence Design Week

Dal 22 aprile al 1 maggio la città di Firenze ospiterà un importantissimo evento dedicato al design: Florence Design Week, una vetrina internazionale per valorizzare e conservare il patrimonio storico e culturale della citta’ con allestimenti d’autore unici nel suo genere: un progetto interdisciplinare e multicreativo per la comunicazione e l’identità sociale, aziendale, culturale internazionale ed intergenerazionale.

Dedicato a tutte le realta’ che con passione esprimono la propria cultura con la voglia di partecipare ad un prestigioso progetto internazionale in grado di ispirare imprese e nuove sfide . Business con lifestyle dall’alto valore culturale,capace di interpretare la cultura e l’identia’ aziendale, di comprendere e e promuovere un nuovo modo di fare business .

Cinque le categorie :

  • graphic e visual design
  • fashion design
  • product e interior design
  • music and food design

Beyond Design è il tema dell’edizione 2014 della Florence Design Week, che si terrà in diverse location sparse per la città di Firenze per rendere il capoluogo toscano grande protagonista, ancora una volta, di questa quinta edizione della kermesse. L’evento lancia anche il concorso “Diventa un Awakener“, per diffondere tra i giovani creativi i principi dell’upcycling e del riuso dei materiali, per aderire al progetto Generation Awake della Commissione UE.

Tra gli eventi più interessanti ricordiamo quelli che si terranno presso Limonaia di Villa Strozzi, Beyond Brasil, la Mostra dell’Artigianato, Art for Florence Design Week presso Palazzo Borghese e Grand Hotel Minerva, oltre alle visite guidate presso Palazzo Davanzati e Casa Martelli, per rivivere l’architettura e i design di un’epoca compresa tra il ‘300 e l’800.

All’interno del programma mostre di designers ed artisti, incontri con professionisti del settore, tavole rotonde dedicate al design, esposizioni di vario genere, networking e partecipazione cittadina. Incontri con artisti e curatori, esposizioni in varie locations della città, tavole rotonde, showroom, aperidesign…tutto questo è Florence Design Week.