Gli Uffizi? Il museo più bello d’Italia

Gli Uffizi? Il museo più bello d’Italia

Gli Uffizi? Il museo più bello d’Italia

Quest’anno Firenze ottiene il premio per il museo italiano più apprezzato dai viaggiatori internazionali secondo la valutazione effettuata da Tripadvisor. A conquistare il gradino più alto del podio è la Galleria degli Uffizi, che scala due posizioni rispetto al 2015 e scalza dal primo posto la Galleria dell’Accademia.
Firenze batte Torino, che conferma la ricchezza museale con ben tre musei in classifica: Museo Egizio (2°), Museo Nazionale del Cinema (6°) e Museo Nazionale dell’Automobile (9°).

Gli altri musei Italiani in classifica sono la Galleria Borghese (5°) e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo (7°) entrambi a Roma e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia (8°). L’ultima posizione ovvero la decima spetta al MuSe di Trento, new entry della Top 10 italiana dei Travellers’ Choice Musei 2016.

La Galleria degli Uffizi di Firenze, si posiziona in undicesima posizione a livello Europeo, guidata dall’Hermitage di San Pietroburgo, che si afferma anche terzo museo più apprezzato a livello mondiale, dove spicca al primo posto il Metropolitan di New York.

I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, raccolte in un periodo di 12 mesi.

Per visitare gli Uffizi Florence Parking consiglia i suoi 4 comodi parcheggi: Garage Stazione, Garage Verdi, Garage Sole, Garage Lungarno.