E’ in arrivo il Gelato Festival 2014

E’ in arrivo il Gelato Festival 2014

Torna, dal 01 al 04 maggio, la grande manifestazione dedicata al dessert italiano per eccellenza: Gelato Festival 2014

L’appuntamento con l’edizione 2014 è ai giardini del Palazzo dei Congressi di via Valfonda a Firenze. Quella di Firenze sarà poi solo una delle tappe italiane, con la conclusione del tour dello Stivale il 10 agosto.

Nei quattro giorni ci saranno workshop per realizzare il gelato alla Nutella e l’orso bianco che è il simbolo del Winner Taco, gelato degli anni Novanta di Algida tornato prepotentemente di moda anche dopo le petizioni dei consumatori.

Al termine della quattrogiorni fiorentina, verrà eletto il Miglior Gelatiere italiano 2014, in sfida i 10 gelatieri che nel 2013 hanno vinto nelle manifestazioni di Gelato Festival di Firenze, Milano, Torino e Roma

Gelato Festival 2014,  ambasciatore del gelato italiano, riunisce oltre cento gelatieri pronti a sfidarsi in gare di creatività a suon di gusti nelle più belle piazze del continente e si trasforma in una mostra itinerante che in tutta Europa racconterà il gelato, la sua invenzione, gli ingredienti di qualità, la produzione e la cultura che questo settore rappresenta.