Lavori e cantieri da Lunedì 7 Novembre in tutta la città di Firenze

Lavori e cantieri da Lunedì 7 Novembre in tutta la città di Firenze

Florence Parking vi avvisa che la settimana appena iniziata sarà caratterizzata da molte strade chiuse dovute all’apertura di cantieri stradali sul territorio di Firenze, di seguito riportiamo l’elenco delle strade chiuse:
Via Chiara: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21.30 di domani domenica 6 alle 5 di lunedì 7 novembre sarà chiuso il tratto da via Panicale a via Nazionale.

Borgo San Frediano: lunedì 7 novembre iniziano i lavori di asfaltatura nel tratto da via San Giovanni e piazza del Carmine.

Via Ser Lapo Mazzei: per sollevamento con piattaforma aerea lunedì 7 novembre, dalle 7 alle 14, sarà chiuso il tratto dal numero civico 17 a via Datini.

Via del Fosso Macinante:da lunedì 7 a martedì 8 novembre sono in programma alcuni lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Nel tratto da viale Fratelli Rosselli a piazzale Jefferson scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via Marconi: per effettuare lo scarico di materiali da lunedì 7 novembre all’altezza dei numeri civici 128-130R scatterà un restringimento di carreggiata in prossimità del via del Pratellino.

Via del Pesciolino: inizieranno lunedì 7 novembre i lavori di posa di infrastruttura della telefonia. Fino all’11 novembre sarà in vigore un senso unico alternato nelle ore di lavoro da via Pistoiese al numero civico 19/c. La strada diventerà senza sfondo.

Via Bellini-via Maragliano: sempre per lavori di posa di una infrastruttura della telefonia con restringimenti di carreggiata e chiusura del marciapiede in via Bellini e solo chiusura del marciapiede in via Maragliano da lunedì 7 a sabato 12 novembre.

Via Salutati: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da lunedì 7 novembre sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via di Rusciano-via Baldovini e istituito un senso unico in direzione di via di Rusciano. Termine previsto 12 novembre.

Via di Scandicci: ancora un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 7 novembre all’altezza del numero civico 258 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo. L’intervento si concluderà il 14 novembre.

Via Nazionale: per effettuare la sostituzione di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 7 novembre sarà chiuso il marciapiede con creazione di un percorso pedonale alternativo. Temine previsto 16 novembre.

Via San Niccolò: inizierà lunedì 7 novembre la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 16 novembre.

Via delle Ballodole: ancora per lavori di sostituzione della rete del gas da lunedì 7 novembre il tratto da via Massoni a fine strada sarà chiuso.

Via di Ugnano: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 7 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nell’orario di lavoro. I provvedimenti saranno istituiti all’altezza del numero civico 103/C e andranno avanti fino al 16 novembre.

Via Baracca: per effettuare la risistemazione di un chiusino deteriorato della rete di distribuzione del gas da lunedì 7 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 209. Termine previsto 16 novembre.

Via Boccaccio: per la sostituzione di un cavo della media tensione elettrica dalle 9 di lunedì 7 novembre sarà chiuso il tratto da via Sacchetti a via Borghini. I lavori andranno avanti fino al 18 novembre.

Via Micheli: inizieranno lunedì 7 novembre i lavori di sostituzione della rete idrica. L’intervento sarà eseguito per fasi con divieti di transito prima nel tratto via La Marmora-via Cherubini e successivamente in quello via Cherubini-via Gino Capponi. L’intervento si concluderà il 14 dicembre.

Via Andrea del Verrocchio: martedì 8 novembre sarà effettuato il sollevamento di materiali con l’istituzione, dalle 1 alle 5, di un divieto di transito da piazza Ghiberti a via dei Macci.

Via La Marmora: martedì 8 novembre sono in programma i lavori su alcune alberature, tra il numero civico 28 di via La Marmora e via Venezia sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via di Monterinaldi: sempre per un intervento su un albero martedì 8 novembre scatterà la chiusura della biforcazione all’altezza del numero civico 27 a via Bolognese Nuova.

Via dei Servi: per un trasloco martedì 8 novembre da mezzanotte alle 7 la strada sarà chiusa.

Via dei Magazzini-via Condotta: martedì 8 novembre sarà effettuata la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Via dei Magazzini e via Condotta saranno chiuse da mezzanotte alle 4.

Via Santo Spirito: per un trasloco all’altezza del numero civico 9 martedì 8 e mercoledì 9 novembre, dalle 11 alle 18, scatterà la chiusura del tratto da via dei Coverelli a via di Maffia.

Via del Campuccio: ancora un trasloco. Dalle 9 di martedì 8 novembre alle 17 di mercoledì 10 novembre sarà chiuso il tratto dal numero civico 16 a via delle Caldaie.

Via di Montughi: inizieranno martedì 8 novembre i lavori di asfaltatura con la chiusura della strada.

Via di Ripoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 8 novembre nel tratto da piazza di Badia a Ripoli a viale Croce saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Termine previsto 12 novembre.

Via dello Spone: mercoledì 9 novembre per un trasloco sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Maggio a via dei Sapiti.

Via del Corno: per la posa di una infrastruttura della telefonia dalle 21 di mercoledì 9 alle 5 di giovedì 10 novembre la strada sarà chiusa. Inoltre sarà istituito un senso unico in piazza dei Ciompi, in piazza Sant’Ambrogio e in via dei Macci.

Via Cimarosa: inizieranno giovedì 10 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. All’altezza del numero civico 7 scatterà un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 16 novembre.

Via Nazionale: ancora per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 10 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 8A. Termine previsto 17 novembre.

Via Cavour: sempre per un allaccio alla rete idrica da giovedì 10 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria all’altezza del numero civico 3R. L’intervento si concluderà il 21 novembre.

Via del Pergolino: per lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria dalle 9 di venerdì 11 alle 18 di sabato 12 novembre la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 4

Via La Pira: sabato 12 novembre è in programma un trasloco con piattaforma. Dalle 9 alle 19 scatterà un restringimento di carreggiata.

Viale Lavagnini: sabato 12 novembre saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Nel tratto da via Leone X a viale Strozzi, dalle 7 alle 17, saranno in vigore divieti di sosta.

Viadotto dell’Indiano: per alcuni lavori con piattaforma aerea sabato 12 e domenica 13 novembre in orario 10-18 sarà chiusa la corsia di sorpasso in entrambi i sensi di marcia all’altezza del palo di telefonia di via del Camposanto.