Lavori e manifestazioni da Lunedì 21 Novembre in tutta la città di Firenze

Lavori e manifestazioni da Lunedì 21 Novembre in tutta la città di Firenze

Florence Parking avvisa che la settimana che va dal 21 novembre al 25 novembre sarà caratterizzata dalla chiusura di molte strade sul territorio di Firenze, a seguito dell’apertura di numerosi cantieri stradali, manifestazioni e lavori relativi alla tramvia, riportiamo l’elenco completo delle strade chiuse:

Via della Fortezza-piazza Indipendenza: lunedì 21 e martedì 22 novembre in orario 7.00-19.00 per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via di Soffiano-via del Monasteriaccio: per la potatura degli alberi lunedì 21 e martedì 22 novembre dalle 8.30 alle 18.00 sono previsti divieti di transito in via di Soffiano (tra via di Scandicci e via del Ferrone) e l’intera via del Monasteriaccio.
Via Minervini: lunedì 21 novembre prenderà il via la sistemazione dei giunti di un cavalcavia. Fino al 24 novembre sarà in vigore un divieto di transito all’intersezione con via Bovio.
Via di Ugnano: lunedì 21 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 103/c. Termine previsto 28 novembre, per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via Lungo l’Affrico: inizieranno lunedì 21 novembre i lavori di ripristino di una fognatura. Termine previsto 30 novembre sarà chiuso il tratto da via del Cantone a via Mantegazza.
Via dei Macci: martedì 22 novembre per consentire lo scarico di materiali all’altezza del numero civico 28/r la strada sarà chiusa da via dei Conciatori a via San Giuseppe (orario 9.00-19.00).
Via Cerretani: da lunedì 21 a mercoledì 23 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 7.00-19.00) per lavori edili con piattaforma aerea.
Via Andrea del Verrocchio: lunedì 21 novembre, dalle 1.00 alle 5.00, il tratto da piazza Ghiberti a via dei Macci resterà chiuso.
Borgo Albizi: Dalle 9.00 alle 13.00 di lunedì 21 novembre scatterà il divieto di transito per effettuare un trasloco.
Viale Fratelli Rosselli: martedì 22 novembre dalle 1.00 alle 7.00 scatterà un restringimento di carreggiata e da martedì 22 a giovedì 24 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile
Via Reginaldo Giuliani: da martedì 22 a giovedì 24 novembre saranno effettuati alcuni lavori agli impianti di illuminazione pubblica.
Via Menotti-via Bovio-via Scialoia: da martedì 22 novembre fino a venerdì 25 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti in orario 7.30-16.30.
Borgo San Iacopo: mercoledì 23 novembre da via dei Belfredelli a Ponte Vecchio sarà chiuso in orario 18.00-24.00 per effettuare il sollevamento di materiali il tratto.
Via dell’Olivuzzo:  mercoledì 23 novembre, dalle 9.00 alle 20.00, sarà istituito un restringimento di carreggiata per lavori edili.
Via Sant’Andrea a Rovezzano: mercoledì 23 e giovedì 24 novembre il tratto da via Aretina a via del Loretino sarà chiusa per effettuare lavori edili.
Via delle Belle Donne: da mercoledì 23 novembre fino a venerdì 25 novembre, dalle 8.00 alle 18.00, sono in programma alcuni lavori edili.
Via del Moro: dalle 9 di mercoledì 23 alle 17 di venerdì 25 novembre sarà chiuso il tratto da via delle Belle Donne a via dei Banchi per effettuare la riparazione di un pluviale.
Via Palazzuolo: giovedì 24 novembre dalle 7.00 alle 19.00 sarà chiuso il tratto da piazza Ottaviani a via San Paolino per lavori edili.
Via delle Cascine: giovedì 24 e venerdì 25 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con ripristino nelle ore non di lavoro, per la posa di un cavo.
Ponte alla Carraia-Ponte della Vittoria: giovedì 24 e venerdì 25 novembre con orario 9-17 è in programma la pulizia delle pile sia sul Ponte alla Carraia che resterà chiuso mentre il Ponte della Vittoria saranno previsti restringimenti di carreggiata.
Borgo Santa Croce: da giovedì 24 novembre fino a mercoledì 7 dicembre con orario 8.00-17.00 la strada sarà chiusa, nel tratto da via dei Benci a via Magliabechi.
Via del Pergolino: da giovedì 24 novembre fino a martedì 29 novembre il tratto da viuzzo del Pergolino a viuzzo Bartolommeo sarà chiuso al transito, mentre in viuzzo Bartolommeo sarà in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo.

PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI:

Mercoledì 23 novembre per il Premio Galileo via della Pergola sarà chiusa dalle 15 alle 22 nel tratto via Alfani-via Sant’Egidio.
Venerdì 25 novembre per una iniziativa di guida sicura sarà chiuso viale Fanti con orario 8.00-20.00.

PER QUANTO RIGUARDA LA TRAMVIA:

Lunedì 21 novembre sulla linea 2 inizieranno alcuni lavori relativi ai sottoservizi in via Benedetto Marcello. Mentre in viale Redi, scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento delle corsie. In via di Novoli lunedi 21 novembre, all’altezza della Regione, sarà previsto un restringimento di carreggiata per effettuare il rimontaggio del cordolo della pista ciclabile.
Mercoledì 23 novembre è in programma l’arrivo delle travi per il sottoattraversamento di viale Guidoni. Mentre in viale degli Astronauti saranno previsti restringimenti di carreggiata, con l’ausilio della Polizia Municipale.