Libero di Ai Weiwei in esposizione a Palazzo strozzi

Libero di Ai Weiwei in esposizione a Palazzo strozzi

Dal 23 settembre 2016 fino al 22 gennaio 2017 presso Palazzo Strozzi a Firenze sarà ospitata la prima grande mostra italiana dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei, Ai Weiwei: una retrospettiva straordinaria, con opere storiche e nuove produzioni, oggetto di servizi e speciali su tutti i più importanti mezzi di informazione italiani e internazionali.

La mostra sarà composta da un percorso tra installazioni monumentali, sculture e oggetti simbolo della sua carriera, video e serie fotografiche dal forte impatto politico e simbolico. Infatti le opere esposte spaziano dal periodo newyorkese tra gli anni ottanta e novanta in cui scopre l’arte dei suoi “maestri” Andy Warhol e Marcel Duchamp alle grandi opere iconiche degli anni duemila fatte di assemblaggi di materiali e oggetti come biciclette e sgabelli, fino alle opere politiche e controverse che hanno segnato gli ultimi tempi della sua produzione artistica, come i ritratti di dissidenti politici in LEGO o i recenti progetti sulle migrazioni nel Mediterraneo.

Florence Parking consiglia a tutti i partecipanti all’evento i suoi garage: Garage sole, Garage Verdi, Garage Lungarno e La Stazione.